Trento, 17 dicembre 2009

17122009v
La felicità del G.M. Giuseppe Cormio
(foto Trabalza)


Credo che ricorderemo a lungo il successo ottenuto ieri sera contro la Dinamo Mosca: è stata una partita fantastica e una serata straordinaria per tutti i presenti al PalaTrento – sono parole del General Manager Giuseppe Cormio all’indomani della vittoria per 3-0 nel terzo turno di CEV Indesit Champions League - . Un’impresa bellissima, sicuramente la più bella di questa stagione assieme a quella compiuta dalla squadra a Doha contro il Kazan, un’altra squadra russa di grande livello. Il fatto di avere di fronte un avversario così forte e il clima magico che si respirava al palazzetto hanno evidentemente stimolato nel migliore dei modi i giocatori e l’intero ambiente permettendoci di disputare una partita quasi perfetta, tenendo anche conto delle nostre imperfette condizioni fisiche”.
La regia di Raphael – sottolinea Cormio – è stata eccellente e ciò mi fa particolarmente piacere visto che il brasiliano era reduce da un periodo non semplicissimo condizionato da problemi di diversa natura. La sua ottima serata al palleggio ci ha permesso di giocare sempre bene, anche dal punto di vista tattico. Detto questo, però, va anche considerato che il risultato pur importante è fine a sé stesso, visto che si tratta solo di una vittoria in una delle sei partite del girone della prima fase. Il 3-0 ci consente comunque di guardare con più serenità alle prossime tre partite europee e, classifica alla mano, di avere un piede e mezzo negli ottavi di finale della manifestazione”.
Domani si parte già per Latina – guarda oltre il dirigente gialloblu - ; il calendario non ci concederà pause almeno sino a fine gennaio 2010 e la difficoltà più grande in questo momento è rappresentata dal dover giocare tutte queste partite in fila sempre con la concentrazione giusta, senza quindi poter mai staccare la spina. Ritengo il match in casa dell’Andreoli particolarmente insidioso, perché nonostante la differenza di classifica quella laziale è una buona squadra, capace già all’andata di metterci in seria difficoltà al PalaTrento. C’è poi da considerare l’ennesimo passaggio da un pallone all’altro e la scarsa possibilità che abbiamo avuto per allenarci in funzione di questa gara; per vincere dovremo quindi conservare lo spirito che mostriamo sempre in Champions League. Non possiamo lasciare punti per strada proprio ora”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it