Trento, 3 novembre 2012
![]() |
Domenica tifosi speciali per Emanuele Birarelli e Andrea Bari, qui impegnati durante una seduta con palla (foto Trabalza) |
Gialloblù di nuovo al lavoro al PalaTrento nel primo pomeriggio di oggi. In vista del big match casalingo di domani sera contro Cuneo (domenica 4, ore 18 – diretta RAI Sport Uno), i Campioni del Mondo hanno sostenuto una seduta video di circa un’ora prima di passare sul campo centrale per una sessione tecnico-tattica di centoventi minuti.
Nell’unico allenamento programmato prima della classica contro la Bre Banca Lannutti, Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti hanno potuto disporre dell’intera rosa; anche Mitar Djuric ha infatti lavorato assieme ai compagni per buona parte della seduta, ma il suo eventuale impiego verrà deciso solo dopo la rifinitura di domani mattina. Il centrale greco è alle prese con un problema al ginocchio sinistro che viene costantemente monitorato e curato dallo staff medico; nelle ultime tre partite è stato tenuto precauzionalmente a riposo ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni e la gara con Cuneo potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo nella lista dei tredici disponibili.
Domenica i Campioni del Mondo potranno contare su una settantina di tifosi in più rispetto al solito: da Ostra, paese in provincia di Ancona di cui sono originari Andrea Bari ed Emanuele Birarelli, domattina partirà infatti alla volta di Trento un pullman carico di supporters che si gusteranno dal vivo la sfida che mette di fronte all’Itas Diatec Trentino un conterraneo come Dore Della Lunga.
L’attesa e la grande dimensione di Trento-Cuneo si misura anche attraverso questi particolari indicatori: durante tutta la settimana al Trentino Volley Point sono arrivate numerose richieste di biglietti da fuori regione. In città saliranno quindi tanti appassionati non solo marchigiani ma anche lombardi, veneti, friulani ed emiliani, per quello che sarà l’ennesimo remake dei V-Day 2010 e 2011.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa