Alexei Kazakov analizza il periodo felice dellíItas Grundig Trentino.
Nella fotografia (scattata da Marco Trabalza),
Alexei Kazakov, torre russa dell’Itas Grundig Trentino.
Il calendario fa ben sperare i tifosi di fede gialloblu, l’Itas Grundig Trentino domenica alle ore 18.00 affronta al PalaGhiaie l’Edilbasso & Partner Padova, formazione sulla carta abbordabile per la corazzata guidata da Bruno Bagnoli che sta risultando una delle autentiche protagoniste di inizio stagione grazie ad un avvio di campionato superlativo caratterizzato da 4 vittorie senza alcuna battuta d’arresto. Padova in classifica si trova ancora a zero punti, Trento è seconda assieme a Macerata a quota 11, in vetta a punteggio pieno Treviso che non ha ancora lasciato per strada neppure un set; la Sisley giocherà sul rettangolo di gioco del PalaGhiaie mercoledì 20 Novembre, momento storico per Trento chiamata davanti ai propri formidabili tifosi alla prova della verità in un match che può significare, per gli ex Tofoli e Bernardi, la vetta della classifica.

Di partite che contano ne sa qualcosa la torre russa del campionato, attuale campione d’Italia in carica con Modena, il centrale di 217 cm protagonista di muri granitici e di primi tempi ad altezze siderali acquistato dall’Itas Grundig Trentino. "Contro Padova dobbiamo prenderci tutti i 3 punti, su questo non ci sono dubbi. Giochiamo in casa, la squadra sta migliorando, è in crescita, dobbiamo migliorare ancora molto. Dopo soli 3 giorni affrontiamo la Sisley, sarà una partita dura, un match vero, del resto Treviso è sempre Treviso. Il calendario ci offre questa grande sfida in casa, davanti ai nostri tifosi, speriamo che Bruno possa vincere la sfida in famiglia con Daniele! Sarà fondamentale riuscire a murare bene, loro hanno dei grandissimi attaccanti, questo test ci farà capire qual è il livello che abbiamo raggiunto. Adesso dobbiamo pensare esclusivamente a Padova, mai commettere l’errore di pensare troppo avanti, ogni singola partita va presa con attenzione, bisogna pensare al presente lavorando per migliorarsi in vista dei momenti importanti della stagione".

Alexei Kazakov rappresenterà la Società della Trentino Volley con la maglia del Resto del Mondo che sfiderà la nazionale italiana a Trieste mercoledì 27 Novembre in occasione dell’All Star Volley.

Prima Padova poi Treviso, passa dal doppio turno interno con le formazioni venete il presente dell’Itas Grundig Trentino; domenica come sempre trasporto gratis in casa Trentino Volley, i tifosi potranno infatti raggiungere il PalaGhiaie con l’autobus dell’Atesina dedicato alla squadra di pallavolo più rappresentativa dell’intera regione, partenza alle ore 16.45 sotto l’orologio della stazione dei
Treni di Trento, ovvero subito dopo che sarà arrivato il treno della Ferrovia Trento-Malè (partenza ore 15.21) sul quale viaggiano gratis tutti quelli in possesso dell’abbonamento o del biglietto alle gare dell’Itas Grundig Trentino.

Varie le iniziative in programma domenica che caratterizzano la sempre attivissima e vulcanica Società di Via Manci: domenica contro Padova ci sarà la grande promozione "Giovani e meno giovani tutti al PalaGhiaie", potranno infatti assistere all’incontro in curva al prezzo di 1 EURO i ragazzi fino ai 18 anni e gli adulti oltre i 60 anni.

Ci sono ancora posti disponibili sia per la partita contro Padova che per quella di mercoledì contro Treviso, contro la Sisley sono rimasti solo biglietti di curva, distinti e nuove tribune telescopiche, ubicate ai lati del primo arbitro; è possibile acquistarli in prevendita presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it, telefono numero 0461-421377) aperto anche sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 .

Come urlano i sostenitori del Fans Clun Cuore Gialloblu "i ragazzi hanno bisogno di voi", domenica sarà una gara da non perdere in quanto cruciale per la classifica del team trentino, un motivo in più è dato dal fatto che questa giornata è dedicata alla solidarietà: la Trentino Volley ha invitato 28 bambini di Chernobyl, con le rispettive famiglie di Trento che li ospitano, grazie all’iniziativa del Comitato Onlus "Clarina-San Carlo", dell’associazione trentina "Aiutiamoli a vivere", nata per aiutare i bambini bielorussi vittime della contaminazione nucleare. Al termine del match questi bambini saranno salutati dai loro connazionali d’eccezione, i campioni Alexei Kazakov e Igor Choulepov, e riceveranno uno zainetto contenente diversi gadget offerti dal Gruppo Itas Assicurazioni, da Grundig Italiana S.p.A. e dalla Società Trentino Volley in ricordo di questa loro esperienza sicuramente indimenticabile. All’interno del PalaGhiaie presso questi 3 stand verrà fatta la raccolta di materiale didattico e di cancelleria in favore dei bambini di Cernobyl.


Trento, 15 Novembre 2002

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it