Trento, 8 gennaio 2013

08012013stokr
Jan Stokr di nuovo a disposizione (foto Trabalza)

E’ ripresa martedì mattina, con la consueta seduta in sala pesi divisa in due gruppi, l’attività della Trentino Volley al PalaTrento. La nuova settimana di lavoro, che sarà contraddistinta da un giorno di allenamenti in meno al solito (a Modena si giocherà di sabato), condurrà i Campioni del Mondo alla doppia importante trasferta fra Serie A1 e Champions League. Dopo la gara in anticipo televisivo al PalaPanini (ore 17.30 – RAI Sport Uno), valevole per la terza giornata di ritorno di regular season, la comitiva gialloblù si metterà in viaggio per la Russia già domenica mattina.
L’impegno d’andata nei Playoff 12 di 2013 CEV Volleyball Champions League in casa della Dinamo Mosca, che sancirà la ripresa della massima competizione continentale dopo quasi un mese di pausa, è stata infatti messa in calendario per martedì 15 gennaio alle ore 15 italiane; ragion per cui la Trentino Volley dovrà quindi giungere nella capitale dell'ex Unione Sovietica la sera del 13 gennaio per poter disporre poi di un giorno di tempo per adattarsi alla realtà locale (clima e fuso orario differenti da quello italiano). Il periodo di preparazione a questi due importanti appuntamenti vedrà Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti dirigere una doppia seduta, dopo quella odierna, anche nella giornata di giovedì mentre una unica sessione pomeridiana è stata prevista sia per mercoledì sia per venerdì, poco prima dello spostamento in pullman verso l’Emilia.
Nel secondo allenamento odierno, quello incentrato su tecnica e tattica, in gruppo si sono rivisti anche Jan Stokr e Osmany Juantorena; il recupero dai rispettivi problemi fisici accusati durante gli ultimi dieci giorni (caviglia per il ceco, spalla per l’italo-cubano) sono infatti quasi ultimati. Una bella notizia in vista di una parte centrale del mese di gennaio particolarmente delicata, soprattutto in chiave Champions League.
Domani, poi, dopo l’allenamento di due ore mezza al PalaTrento, l’intera squadra cenerà in compagnia dei tifosi per una serata organizzata dalla Curva Gislimberti per festeggiare con i propri beniamini la recente vittoria della Del Monte Coppa Italia. Per iscrizioni e/o informazioni: telefono 333 1811863, mail curva.gislimberti@hotmail.it.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa