Trento, 14 dicembre 2012

14122012valsecchi
Damiano Valsecchi impegnato in una spettacolare difesa
(foto Trabalza)

Campioni del Mondo di nuovo al lavoro nella prima serata odierna presso il PalaTrento. Con il rientro in città di Radostin Stoytchev, Matey Kaziyski, Nikolay Uchikov (atterrati in Italia stamattina dopo un viaggio lampo in Bulgaria subito dopo la gara di Belgrado) e il ritorno in gruppo dei tre atleti che avevano saltato la trasferta in Serbia (Birarelli, Juantorena e Stokr), la Trentino Volley ha potuto per la prima volta durante questa settimana allenarsi quasi al completo; assente solo Stefan Chrtiansky, colpito da un leggero attacco influenzale.
In mattinata era stata portata a termine l’ultima seduta di pesi prima del prossimo impegno ufficiale, previsto per domenica sera al PalaTrento contro la CMC Ravenna. Il testacoda del campionato (prima contro ultima) concluderà il girone d’andata gialloblù in regular season ed offrirà, in caso di vittoria, l’opportunità di guadagnare ulteriore terreno su almeno una delle prime due inseguitrici, considerato che in contemporanea al Fontescodella di Macerata andrà in scena la sfida fra Lube Banca Marche e Tonno Callipo Vibo Valentia.
In attesa di conoscere pure il nome dell’avversario nei quarti di finale di Coppa Italia del 26 dicembre (che verrà definito con certezza proprio il 16 dicembre con la chiusura della fase ascendente del campionato), Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti hanno quindi proposto una seconda sessione giornaliera dedicata prevalentemente alla tecnica individuale nei fondamentali di muro e difesa.
La preparazione della sfida con la CMC, che si presenterà a Trento priva del centrale Creus Larry (contratto rescisso proprio giovedì), verrà completata sabato pomeriggio, con altre due ore di tecnica da svolgere con tutta probabilità al gran completo.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa