Foto di gruppo con torta Scudetto per la Trentino Volley Campione d'Italia 2014/15
Foto Trabalza
Trento, 16 maggio 2015
Chiusa ufficialmente venerdì sera la stagione 2014/15 con la cena di gala al Grand Hotel Trento alla presenza di sponsor e staff dirigenziale al gran completo, per una fetta consistente dei giocatori neo Campioni d’Italia il momento di tornare in palestra arriverà già nel corso della prossima settimana.
Saranno infatti quattro i gialloblù che dopo questo weekend si aggregheranno con modalità e tempi differenti alle rispettive Nazionali. Il primo a farlo, dopo aver goduto di meno di quattro giorni di riposo, sarà Mitar Djuric che ha lasciato Trento stamattina per mettersi a disposizione della Nazionale greca già a partire da domenica sera. Lunedì sarà invece la volta di Simone Giannelli e Massimo Colaci, che si ritroveranno a Roma, dove l’Italia si allenerà in vista dell’esordio in World League di fine mese in casa dell’Australia (29 giugno ad Adelaide); al palleggiatore e al libero si aggiungerà poi da mercoledì 20 maggio anche Filippo Lanza mentre per vedere in casacca azzurra il Capitano Emanuele Birarelli bisognerà attendere qualche settimana di più visto che il Ct Mauro Berruto lo ha esentato dalla prima trasferta stagionale. Una scelta simile l’ha operata anche Julio Velasco, allenatore dell’Argentina, con Sebastian Solé (partito per il Sudamerica la scorsa notte) che prima di rientrare in palestra potrà godere di una decina di giorni di riposo. Il 27 maggio, infine, inizierà l’avventura azzurra anche per Michele Fedrizzi, Tiziano Mazzone e Gabriele Nelli, inseriti nella lista dei giocatori convocabili per gli European Games 2015 in programma a Baku (Azerbaijan) fra il 12 ed il 28 giugno.
Riposo assoluto e relax invece per Matteo Burgsthaler (che nei prossimi giorni da grande appassionato delle due ruote seguirà ancora una volta il Giro d’Italia da vicino), Matey Kaziyski, Martin Nemec, Sebastiano Thei (ventiquattro anni oggi) e Lukasz Zygadlo, gli unici scudettati senza impegni con le Nazionali.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa