Prime direttive della stagione di Radostin Stoytchev per il giovane libero Carlo De Angelis
Foto Trabalza
Trento, 31 agosto 2015
Tre Campioni d’Italia più l’intero staff tecnico sono di nuovo al lavoro al PalaTrento per preparare la stagione 2015/16 che vedrà Trentino Volley difendere lo scudetto vinto lo scorso 13 maggio a Modena e tornare all’assalto della più prestigiosa manifestazione europea per Club, la CEV Champions League.
Al raduno della Diatec Trentino fissato per il pomeriggio odierno solo l’opposto Mitar Djuric e i nuovi Carlo De Angelis (libero promosso dal vivaio dopo aver fatto incetta di scudetti a livello giovanile) e Daniele Mazzone hanno potuto rispondere presente; tutti gli altri dieci componenti della rosa sono infatti ancora impegnati nelle più svariate parti del mondo con le rispettive Nazionali.
Una situazione decisamente singolare, che dimostra quanto il roster allestito dalla dirigenza trentina sia di assoluto valore internazionale. Per iniziare a lavorare sul gioco di squadra bisognerà attendere ancora parecchio ma già dalla prossima settimana il gruppo potrà contare sull’arrivo di Gabriele Nelli, di rientro dall’esperienza a Dubai con la maglia dell’Italia Under 23 conclusa oggi con la medaglia di bronzo.
Per questo motivo il calendario di amichevoli è ancora privo di appuntamenti e verosimilmente lo sarà almeno sino a metà ottobre. Lo staff tecnico e medico che collaborerà con Stoytchev potrà contare su una sola importante novità: accanto ai confermati Riccardo Michieletto, Team Manager alla sua decima stagione fra campo e scrivania in Trentino Volley, Dario Simoni (Assistant Coach) e Martin Poeder (preparatore atletico) si è infatti aggiunto lo scoutman Ivan Contrario.
Durante la prima settimana di preparazione, iniziata già questa mattina con i test fisici svolti in sala pesi, i gialloblù svolgeranno una doppia seduta (mattina pesi, pomeriggio tecnica con palla) simile a quella odierna anche nelle giornate di martedì e venerdì. Mercoledì è stata programmata una sessione mattutina presso la piscina Trento Nord di Gardolo mentre giovedì e sabato il gruppo sarà di scena sul campo da baseball adiacente al PalaTrento per sostenere una importante parte di preparazione atletica. Riposo e recupero nella giornata di domenica.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa