Trento, 13 febbraio 2012

13022012kaz
Capitan Matey Kaziyski a rete (foto Trabalza)
L’attenzione dell’Itas Diatec Trentino si è già inevitabilmente spostata sulla Del Monte Coppa Italia 2012 che nel prossimo weekend verrà assegnata al PalaLottomatica di Roma. La formazione Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia vi arriverà con un primato in Serie A1 Sustenium ulteriormente consolidato dai risultati delle ultime giornate di campionato (i punti di vantaggio sulla seconda in classifica sono ulteriormente aumentati grazie al ko interno di Macerata e alla sospensione del match che vedeva impegnata Cuneo) e con la voglia di provare a mettere in bacheca il primo trofeo del 2012.
All’indomani del rotondo successo su Casa Modena è quindi lo stesso capitano gialloblù Matey Kaziyski a presentare le ambizioni della squadra. “Siamo pronti a dare il cento per cento di noi stessi per cercare di riportare a Trento la Coppa Italia – spiega - ; questa competizione porta con sé sempre un grande fascino. Nel nostro modo di affrontare gli impegni e l’intera stagione non scegliamo mai a priori una manifestazione rispetto ad un’altra: cerchiamo di dare il massimo in ogni singola partita ed è quindi normale che in questo momento non riusciamo a vedere nient’altro che l’appuntamento del prossimo weekend”.
Un gruppo come il nostro ha bisogno sempre di nuovi obiettivi, di nuovi stimoli, per dare il meglio di sè in ogni occasione; la Coppa Italia è un passaggio importante perché vogliamo continuare ad inseguire quel sogno che si chiama stagione perfetta: vincere ovvero tutte le competizioni a cui prendiamo parte – rivela Matey - . Non voglio nascondermi quindi e ammetto che pensiamo in grande, anche perché la prima parte dell’anno ci ha regalato già Mondiale per Club e Supercoppa Italiana. Contro Modena ieri sera credo che si sia vista una partita divertente ed anche una buona Itas Diatec Trentino: per tanti motivi non eravamo al cento per cento ma non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo che era vincere ed effettuare una buona prova generale in vista della semifinale con Belluno. Nel primo set sono arrivati gli spunti più significativi perché anche quando gli avversari sono riusciti a metterci in difficoltà, realizzando un parziale importante, noi non abbiamo mollato e siamo riusciti a tenere la testa sulla situazione di punteggio senza pensare alle occasioni che in precedenza non avevamo sfruttato”.
Adesso abbiamo di fronte un’intera settimana di allenamenti senza partite ufficiali e vogliamo sfruttarla bene – conclude Kaziyski - ; riprenderemo domattina il lavoro in palestra e sicuramente non ci rilasseremo anche se per una volta ci capiterà di godere di un mercoledì sera libero. Il solo fatto di affrontare una squadra come la Sisley, che in passato è stata spesso in grado di eliminarci dalla Coppa Italia, rappresenta per noi un monito per non sottovalutare l’impegno. Belluno ha estromesso dalla corsa alla vittoria i Campioni uscenti di Cuneo e cercherà sicuramente di metterci in difficoltà sabato sera. A noi il compito di riuscire a superare anche questo ostacolo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it