Trento, 12 febbraio 2012

12022012roma
7 febbraio 1999: la TNT Alpitour Cuneo festeggia la vittoria della Coppa
Italia a Roma nell'edizione più recente disputatatasi al PalaLottomatica
Quella che andrà in scena nel prossimo weekend sarà la terza edizione assoluta (su trentaquattro disputate) della Coppa Italia di pallavolo maschile che verrà assegnata nella Capitale.
Il PalaLottomatica era infatti già stato teatro della Final Four del massimo trofeo nazionale in due circostanze: il 4 febbraio 1995 di fronte a 12.411 spettatori ad imporsi fu la Daytona Las Modena mentre il 7 febbraio 1999 toccò alla TNT Alpitour Cuneo festeggiare il successo. In entrambi i casi a cedere in finale la Sisley Treviso, piegata 3-1 dagli emiliani e 3-0 dai piemontesi; la stessa Società orogranata prenderà parte all’edizione 2012 per l’ultima volta griffata Sisley e sfiderà in semifinale l’Itas Diatec Trentino che con Roma ha un rapporto privilegiato. Nelle precedenti otto esibizioni nella Città Eterna (cinque contro la M. Roma Volley, due contro la Roma Volley ed una nel V-Day 2011 contro Cuneo) la Società di via Trener ha sempre ottenuto il successo.
Il PalaLottomatica ha ospitato anche l’ultima finale scudetto; come in quella occasione, l’organizzazione dell’Evento è stata realizzata in stretta collaborazione fra la Lega Pallavolo Serie A e Volley Events 2020, la Società presieduta da Massimo Mezzaroma creata appositamente per supportare anche nella pallavolo la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it