Trento, 16 febbraio 2012

16022012stoytchev
Radostin Stoytchev prepara al PalaTrento
la Final Four di Del Monte Coppa Italia
(foto Trabalza)
Scatta ufficialmente venerdì l’operazione “Del Monte Coppa Italia 2012” per l’Itas Diatec Trentino. Attorno alle ore 9, la formazione Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia partirà infatti dal PalaTrento per raggiungere l’aeroporto di Villafranca (provincia di Verona), da dove poi attorno alle ore 11.30 volerà sino a Roma.
L’approdo nella Città Eterna è previsto per le ore 13. Alle ore 18 il primo contatto con il PalaLottomatica per un allenamento con palla di circa novanta minuti in cui, oltre a preparare la semifinale, Radostin Stoytchev chiederà ai suoi di ritrovare in fretta i punti di riferimento rispetto alla enorme struttura di gioco. Nell’impianto dell’Eur la Trentino Volley si allenerà anche nella mattinata di sabato, con la classica rifinitura pre-gara.
La comitiva gialloblù per la quinta Final Four di Coppa Italia della storia della Società di via Trener sarà composta dall’intera rosa di quattordici giocatori e dallo staff tecnico, medico e dirigenziale al gran completo; a disposizione di Stoytchev ci saranno infatti anche i centrali Djuric e Birarelli, che stanno completando proprio in questi giorni il loro recupero.
Oggi, nell’ultimo giorno di lavoro a Trento prima della partenza, i gialloblù si alleneranno due volte, come già accaduto martedì: potenziamento fisico fra pesi ed esercizi sul campo nella mattinata, lavoro tecnico con palla nel pomeriggio.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it