Bologna e il grande volley: appuntamento fissato per l'8 e 9 marzo 2014 per la Final Four di Del Monte Coppa Italia 2014
Trento, 2 marzo 2014
La Final Four di Del Monte Coppa Italia in programma fra l’8 e 9 marzo al PalaDozza di Bologna sarà un evento che regalerà emozioni e spettacolo a 360°, fuori e dentro il campo di gioco. Accanto alla manifestazione sportiva principale si articoleranno una serie di iniziative che renderanno ancora più unico e divertente il weekend emiliano, coinvolgendo maggiormente il pubblico.
Ecco le principali:
La Del Monte Coppa Italia a tutto Social
Continua a crescere la pagina ufficiale Facebook della Lega Pallavolo Serie A. Sono quasi 6mila i “likers” che ad un anno dalla sua apertura hanno scelto di rimanere aggiornati via social sulle attività e le news della Legavolley. Durante la Del Monte Coppa Italia saranno numerose le notizie, le curiosità e le informazioni che verranno postate sulla pagina Facebook e che andranno ad aumentare l’offerta di news e foto già presenti sul sito della Lega Pallavolo Serie A. Ma non solo: su Twitter e Instagram saranno tantissime le novità per i fan.
I riferimenti:
Facebook: LegaVolleySerieA
Instagram: #delmontecoppaitalia1
Twitter: @legavolley #delmontecoppaitalia1
Megaschermi... e megadivertimento
Quattro megaschermi sospesi sul campo da gioco, a centro del PalaDozza: uno show aereo nello show del volley, con tanto divertimento per il pubblico. Chi assaporerà la Del Monte Coppa Italia Final Four direttamente dall’arena bolognese verrà completamente coinvolto dall’evento. Rivedere le azioni salienti dei match giocati, aspettare con trepidazione le immagini del Video Check System, trovarsi a sorpresa proiettati sui mega schermi alle prese con la “KissCam”, la “CongasCam” e la “DanceCam”.
Giganti di cartone e di... gesso
Ma quanto è alto Simon? E quanto è grande la mano di Lanza? Basterà camminare nei corridoi del PalaDozza per confrontarsi con le sagome a dimensioni reali dei big delle quattro squadre. E se proprio non si potrà “dare il 5” ai giocatori, perlomeno si potrà confrontare la propria mano con l’impronta lasciata da una schiacciata di otto fra i giocatori della finale.
L’Associazione Giacomo Sintini alla Del Monte Coppa Italia
L’evento del PalaDozza di Bologna segna la conferma di una partnership importante: al fianco della Lega Pallavolo Serie A scenderà in campo anche l’Associazione “Giacomo Sintini”. “Jack”, tornato in campo lo scorso anno dopo aver sconfitto il cancro dopo la guarigione si è impegnato al massimo non solo in allenamento ma anche sul fronte solidale; fondata dall’alzatore della Diatec Trentino a scopo benefico nello scorso giugno per ringraziare chi lo ha aiutato a vincere la partita più importante, l’Associazione si propone di raccogliere fondi e aiuti da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico e conta già moltissimi fan sulla pagina ufficiale di Facebook “Associazione-Giacomo-Sintini”.
Di recentissima uscita anche il libro di Giacomo Sintini “Forza e Coraggio”: duecentoquattro pagine scritte dal palleggiatore della Diatec Trentino che racconta come in appena due anni abbia saputo sconfiggere il cancro e tornare all’attività agonistica, coronando il suo rientro con lo Scudetto 2013, vinto da protagonista e da miglior giocatore nella Finale contro Piacenza. Il libro sarà in vendita al PalaDozza.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa