
Giuseppe Sorcinelli
(Foto Marco Trabalza).
E’ sicuramente la partita più importante della stagione per il team guidato da Bruno Bagnoli, che dopo una regular season travagliata, caratterizzata da tanti infortuni, si presenta a ranghi completi nella prima gara della serie, che si gioca al meglio delle 5 partite, con l’obiettivo di vincere per poter poi affrontare col morale alle stelle le 2 consecutive trasferte in terra emiliana nella città della Ghirlandina, gara 2 è in programma a Modena venerdì alle ore 20.30 e gara 3, sempre al PalaPanini, domenica alle ore 18.00 (per entrambe le gare la Società Trentino Volley organizza il pullman per i tifosi gialloblu, per informazioni rivolgersi domani durante la gara presso la curva Gislimberti dei sostenitori trentini o presso il Trentino Volley Point (telefono 0461-421377, e-mail segreteria@trentinovolley.it).
Il pubblico gialloblu sarà ancora una volta il settimo giocatore in campo, il suo apporto sarà sicuramente determinante in questa sfida stellare, tanti i campioni di scena sul rettangolo di gioco del PalaGhiaie.
Le anticipazioni sulla gara di Giuseppe Sorcinelli, il libero dell’Itas Grundig Trentino:
"Sarà una partita difficile, affrontiamo i campioni d’Italia, Modena ha ottimi giocatori, esperti, ed esprime una bella pallavolo. Dobbiamo riuscire a metter loro pressione col nostro servizio cercando di limitare il più possibile Iakovlev, il loro terminale offensivo più importante capace di fare la differenza anche in situazioni scontate di palla alta, è un atleta con qualità straordinarie".
Per Trento è la prima gara di play off della storia, questo dato può condizionarvi?
"Penso ci sia la pressione giusta, quella normale che devono sentire tutte le squadre che si apprestano a disputare delle gare così importanti e quindi ad essere protagoniste di questo finale di stagione dove ci si gioca tutto. Gara 1 è importantissima, se dovessimo riuscire a vincerla avremmo la certezza di ritornare a giocare gara 4 sul nostro campo, in questo caso la pressione passerebbe tutta ai nostri avversari che sul loro campo non potranno permettersi di perdere. Arriviamo a questo sprint finale senza sapere qual’è il nostro reale potenziale, visto che poche volte siamo scesi in campo al gran completo. Siamo motivati, siamo sicuri di potercela giocare alla pari, adesso inizia un altro campionato dove si ricomincia tutto da capo, bisogna saper archiviare la regular season e pensare unicamente ad una partita alla volta. Queste sono gare speciali, davvero particolari, se eliminassimo Modena non ci sarebbe nulla di strano. L’apporto del nostro pubblico sarà importantissimo, spero di vedere il palasport gremito".