Emanuele Birarelli protagonista della settimanale puntata di "FuoriBanda" - Radio LatteMiele, ore 14.20

A poche ore da gara 2 fra Lube Banca Marche Macerata ed Itas Diatec Trentino, il centrale gialloblu Emanuele Birarelli sarà protagonista assieme a Marco Caronna della consueta puntata settimanale di “FuoriBanda”, in onda ogni mercoledì dalle 14.20 su Radio LatteMiele.
Sono molto contento di come si sta comportando la nostra squadra. Stiamo dimostrando che non ci sono solo ottime individualità, ma che siamo anche un grande gruppo – ha affermato Bira nel corso della registrazione del programma - , capace di risollevarsi e reagire anche nei momenti difficili. Stoytchev, il nostro allenatore, ci prepara costantemente a mantenere un atteggiamento mentale positivo ed aggressivo. Fin dal momento del servizio, quando ci schieriamo a rete in modo da impedire agli avversari di intuire la rotta del pallone, fissiamo i rivali dritto negli occhi, cercando di far passare il messaggio che siamo forti prima di tutto psicologicamente. Già domani a Macerata sappiamo però che sarà dura. Non solo la Lube gioca in casa, ma sarà agguerritissima per impedirci di portarci 2-0 in vantaggio. Il fattore battuta risente molto del fattore casalingo. Ci aspetta certamente una battaglia”.
Nella seconda parte del programma Birarelli ha poi parlato della Champions League, rimandata all’1 e 2 maggio a causa del grave lutto polacco del 10 aprile: “Dobbiamo considerare che è un periodo molto intenso, ci giochiamo Scudetto e Coppa Campioni nel giro di soli 10 giorni. Dobbiamo mantenere un livello di concentrazione altissimo ed ottimizzare i tempi di recupero. Domenica a Trento abbiamo notato la presenza dei rilevatori sloveni del Bled, nostri prossimi avversari in Champions Cè chi dice però che vista la gara con Macerata se ne siano andati con facce tuttaltro che tranquille”.
Questo e molto altro in onda mercoledì dalle 14.20 su LatteMiele, in diretta streaming anche su lattemiele.com e in qualsiasi momento nel podcast di Lattemiele all’indirizzo www.lattemiele.com/podcast.asp.