Trento, 05 settembre 2025
Nazionali, cinque gialloblù in campo nei prossimi giorni per gli ultimi test pre Mondiale

Il nuovo opposto gialloblù Théo Faure sfidera due volte il Brasile di Flavio fra martedì e mercoledì (foto Fivb)
Il conto alla rovescia in vista dell’avvio del Mondiale scatta ufficialmente nell’imminente weekend. Ad una settimana esatta dall’inizio della fase a gironi della rassegna iridata per Nazionali (che si svolgerà fra il 12 ed il 28 settembre a Manila, nelle Filippine) saranno cinque i giocatori della nuova rosa di Trentino Volley a scendere in campo nei prossimi giorni per gli ultimi test match prima del debutto.
L’Italia di Michieletto e Sbertoli sarà la prima a farlo, visto che fra sabato (alle ore 8 di mattina italiane) e domenica (alle ore 6.45 italiane) a Tokyo giocherà due volte in amichevole contro i padroni di casa del Giappone. Il 6 settembre anche la Romania di Bartha scenderà in campo nelle Filippine per affrontare i locali, come era già accaduto a Piatra Neamt in agosto, mentre lunedì 8 arriverà il momento dell’allenamento congiunto con il Portogallo. La Francia di Faure il 7 settembre disputerà un incontro in famiglia, mentre martedì 9 e mercoledì 10 darà vita assieme al Brasile di Flavio ad una doppia partita a Okinawa in Giappone. Prima di partire oggi per l’Asia la Seleçao del centrale di Trentino Volley ha sostenuto giovedì sera un match a Lodz contro la Polonia perdendo 0-4. Nel corso dei quattro set il posto 3 gialloblù ha realizzato 6 punti personali, con il 57% in attacco, un muro e un ace.
La Germania di Torwie e gli Usa di Gabi Garcia, infine, non hanno comunicato ufficialmente alcun impegno per i prossimi giorni ma è molto probabile che possano sostenere test match in grado di fornire ai rispettivi allenatori le ultime indicazioni prima dell’avvio del torneo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa