Trento, 05 luglio 2022
A2 femminile, Bonelli: “Felice di ritrovare Saja perché esalterà le qualità del gruppo”

La nuova palleggiatrice gialloblù Asia Bonelli impegnata in cabina di regia
Dopo due stagioni formative nella massima serie, trascorse con le maglie di Busto Arsizio e Chieri, per Asia Bonelli è giunto il momento di rimettersi in gioco e di ritrovare quel campionato di Serie A2 che l’ha vista protagonista nella stagione 2019/20 con l’Omag San Giovanni in Marignano. Ecco le sue prime parole da giocatrice di Trentino Volley.
Asia, che effetto ti fa tornare a lavorare con Stefano Saja dopo l’esperienza vissuta assieme in Romagna?
"Sono particolarmente felice di ritrovare sulla mia strada Stefano: con lui ho vissuto una stagione importante e ricca di soddisfazioni personali e di squadra a San Giovanni in Marignano, un anno nel quale tra l'altro abbiamo battagliato a lungo al vertice con Trentino Rosa prima dello stop per l'emergenza Covid-19. Ho bellissimi ricordi di quell'annata, in cui Saja ha saputo creare con la squadra una grande armonia, esaltando la forza del gruppo. Elementi che sono convinta ritroveremo anche nella prossima stagione a Trento".
Sei il terzo tassello della nuova Trentino Volley dopo Fondriest e Michieletto. Che squadra sta nascendo?
"Sta nascendo un gruppo molto interessante, che avrà grandi motivazioni e il forte desiderio di mettersi in mostra. In questo momento è difficile fare pronostici, la rosa è in costruzione e molte formazioni si stanno muovendo bene: quel che è certo è che anche noi vogliamo vivere una stagione da protagoniste".
Come ti presenteresti, caratterialmente e tecnicamente, ai tuoi nuovi tifosi?
"Caratterialmente sono una ragazza molto caparbia e altrettanto solare. Tecnicamente sono un'alzatrice alla quale piace moltissimo proporre un gioco veloce: spero di riuscire a farlo anche a Trento con l'obiettivo di contribuire alla crescita del gruppo per trovare un gioco di squadra piacevole e armonioso".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa