Trento, 16 dicembre 2022

Gialloblù all’Enaip di Villazzano per parlare di Cyberbullismo con Synergie e gli studenti

Un momento dell'affollato incontro di questa mattina presso l'ENAIP di Villazzano

Questa mattina, fra le ore 11 e 12.30, quattro giocatori di Trentino Volley hanno visitato l’Istituto ENAIP di Villazzano, sulla collina di Trento, per incontrare centocinquanta studenti che, assieme alle loro classi (terze e quarte), hanno aderito al progetto denominato "Allenarsi alla cittadinanza consapevole contro il cyberbullismo".
L’iniziativa è stata organizzata da Synergie-Italia, da diverse stagioni sponsor ufficiale di Trentino Volley, che ha sviluppato un corso ad hoc sul tema con l'adesione sempre più massiccia delle scuole del territorio. “Lo sport è da sempre il baluardo della nostra società insieme alle famiglie e alle scuole ed occupa un ruolo molto importante nella formazione dei giovani - è stato spiegato  prima di iniziare il confronto - . Grazie agli interventi dei giocatori di Trentino Volley Gaia Moretto, Silvia Fondriest, Oreste Cavuto e Domenico Pace la formazione è sicuramente più interattiva, e viene svolta sempre con l’obiettivo di prevenire le problematiche inerenti il disagio minorile e favorire un corretto stile di vita, promuovere i principi del gioco corretto e del fairplay, anche in rete”.
Gli alunni presenti hanno particolarmente apprezzato le parole dei quattro atleti, che hanno raccontato la loro esperienza ed il rapporto, non sempre facile, con i social network e con i loro follower, rendendosi poi disponibili a rispondere a quesiti di qualsiasi tipo (sportivi e non).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa