Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile e allenatore dell'Under 18 Francesco Conci

Foto Trabalza

Trento, 21 agosto 2016

 

Dopo che i gruppi Under 12, Under 13 ed Under 14 lo hanno già fatto durante questa settimana, da lunedì toccherà anche alla squadra Under 18 iniziare gli allenamenti in vista della nuova stagione.
A partire dal 22 agosto e sino a venerdì 26, gli allenatori Francesco Conci, Antonio Albergati e Luigi Marchi (che curerà in prima persona la parte atletica) dirigeranno ogni giorno al PalaBocchi sessioni equamente divise fra preparazione fisica e lavoro tecnico fra le ore 16 e le ore 21. A svolgerle, tutti gli atleti di Trentino Volley nati fra il 1999 e 2000 ed alcuni giocatori in età Under 16. 
“Inizieremo l'attività con quasi tutti gli atleti a disposizione – spiega il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Conci - : l'obiettivo è di sfruttare al meglio queste tre settimane che precedono l'avvio delle scuole, periodo in cui i ragazzi hanno più tempo libero e benzina nel serbatoio. In questa prima fase daremo ampio spazio alla preparazione fisica e all'attività di prevenzione, mentre dal punto di vista tecnico cureremo soprattutto i fondamentali “a terra” e le tecniche di spostamento di attacco, muro e difesa. Nella seduta di lunedì, oltre a presentare agli atleti il programma e gli obiettivi della nuova stagione, svolgeremo anche una serie di test fisici e antropometrici. A partire dall'allenamento del martedì, inseriremo anche del lavoro differenziato supplementare rivolto soprattutto ai palleggiatori e ai ricevitori. Questa prima settimana, inoltre, ci servirà per parlare con tutti i nostri giocatori e stabilire assieme a loro percorsi e traguardi individuali".
Parallelamente, alla palestra della Vela, proseguirà anche l’attività di Under 12, Under 13 e Under 14 che, con mister Matteo Zingaro, si alleneranno lunedì, martedì, mercoledì e venerdì fra le 9 e le 12.30.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa