Caldonazzo (Trento), 09 maggio 2024

Stagione 2023/24 conclusa con la cena di gala a Caldonazzo

Il taglio della torta celebrativa dei Campioni d'Europa a fine cena a Caldonazzo (foto Trabalza)

La cena di gala fra giocatori, dirigenti, staff e sponsor alla Corte Trapp di Caldonazzo, svoltasi giovedì sera alla presenza di più di 200 persone, ha ufficialmente chiuso la stagione 2023/24 di Trentino Volley, la ventiquattresima assoluta di attività.
Nelle prossime ore una fetta consistente della rosa gialloblù lascerà la Città per fare ritorno a casa e godersi un po’ di meritato riposo; ci sarà però anche qualcuno che tornerà in campo già nel giro di pochi giorni, come ad esempio Michieletto, Sbertoli, Lavia, Podrascanin, Laurenzano, D’Heer e Magalini, subito impegnati con le rispettive nazionali.
“Sono pochissime in Italia le Società che hanno avuto l’onore di vincere la Coppa Campioni o Champions League: in tutto sette e solo tre di queste sono ancora in attività – ha dichiarato il Presidente Bruno Da Re prendendo il microfono a metà serata - . Noi siamo fra quelle e ne andiamo orgogliosi, perché vincere la Champions League è un grandissimo risultato. Ringrazio tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo per portare a casa un risultato del genere; non voglio caricare staff e giocatori di aspettative, ma ribadisco che la squadra maschile nelle ultime due stagioni ha aperto un ciclo, vincendo in Italia ed in Europa”.
“Sono stati quattro anni bellissimi e molto intensi, sono letteralmente volati – ha invece ammesso il Capitano Marko Podrascanin, chiamato a parlare di fronte a tutti i presenti proprio da Da Re - ; a Trento sono stato benissimo e ho coronato il sogno di vincere Scudetto e Champions League, vivendo alcuni giorni bellissimi, fra i più belli della mia vita come quello del 5 maggio. Sono convinto che il mio non sia un addio ma un arrivederci. In futuro ci ritroveremo ancora”.
Le istituzioni erano rappresentate dall’Assessore allo Sport del Comune di Trento Salvatore Panetta, dal Dirigente Generale della Provincia Autonoma di Trento Sergio Bettotti e dalla Presidente del Coni provinciale Paola Mora; tutti hanno ringraziato pubblicamente Trentino Volley per quanto fatto non solo in campo maschile ma anche in quello femminile.
Prima delle rituali foto ricordo e del taglio della torta c’è stato spazio anche per due momenti particolarmente emozionanti. Il primo è stata la proclamazione dei vincitori della “Barchetti Mvp Cup”, andati ad appannaggio di Alessandro Michieletto (concorso maschile) e Francesca Michieletto (concorso femminile). I due fratelli hanno donato il loro premio (duemila euro) messo in palio dall’automotive partner gialloblù a favore dell’associazione Ski4smile, che porta avanti il progetto di insegnamento dello sci alpino rivolto a ragazze e ragazzi con disabilità. Il secondo è stato un vero e proprio fuori programma, con Oreste Cavuto che ha preso il microfono per leggere una  lettera scritta di suo pugno per ringraziare pubblicamente Trentino Volley al termine della sua esperienza in gialloblù: “Sono arrivato ragazzo e vado via uomo grazie ad un ambiente che ha sempre saputo trasmettermi i valori giusti. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa Società per più di dieci anni” ha detto.“Le porte di questo Club saranno sempre aperte per te” gli ha risposto il Presidente Da Re.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa