Trento, 11 giugno 2019
Nazionali: a fine giugno Dell’Osso, Parolari e Polacco a Vigna di Valle con l’Italia U17

Lo schiacciatore Raul Parolari con la maglia azzurra ha già vinto la Wevza Cup 2019 (foto Trabalza)
La Federvolley ha ufficializzato le convocazioni per il primo collegiale della stagione estiva della Nazionale Under 17, che si terrà fra il 30 giugno e il 10 luglio al Centro Tecnico Federale di Vigna di Valle (Roma). Nell’elenco dei diciotto giocatori redatto dall’allenatore Renato Barbon figurano i nomi di tre atleti in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley.
Gli schiacciatori Andrea Polacco e Raul Parolari ed il centrale Stefano Dell’Osso faranno parte del gruppo fra cui verranno scelti i dodici che disputeranno l’Europeo di categoria (12-21 luglio, a Sofia - Bulgaria). Per Parolari e Dell’Osso si tratta di una conferma, dopo aver vestito l’azzurro già in occasione della Wevza Cup 2019, vinta proprio dall’Italia lo scorso 13 gennaio a Viana do Castelo (Portogallo).
Gli altri quindici convocati: Porro e Guerriero (Genova), Staforini (Diavoli Rosa), Orioli (Cesena), Compagnoni (Castiglione delle Stiviere), Rossi, Giannotti e Biasiotto (Milano), Bonacchi e Chiloiro (Segrate), Cunial (Treviso), Vergnaghi (Cuneo), Laurenzano e Balestra (Castellana Grotte), Truocchio (Pistoia).
Al Centro Tecnico Federale di Vigna di Valle, nel frattempo, al lavoro ci sono già altri due gialloblù: dopo aver concluso solo domenica a Chianciano Terme le Finali Nazionali Under 18, da oggi gli schiacciatori Stefano Bonatesta ed Alessandro Michieletto sono a disposizione dell’Italia Pre-Juniores che prepara un’estate ricca di impegni importanti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa