Trento, 21 novembre 2021
Under 17, a segno l’Itas Trentino Blu. La squadra Gialla cede in casa con il Lana

Un momento del match di questa mattina al PalaBocchi fra Itas Trentino Gialla e Lana Raika (foto Faifer)
Terzo turno della prima fase del campionato regionale Under 17 agrodolce per le formazioni di Trentino Volley scese in campo domenica, giornata in cui sono arrivate una vittoria ed una sconfitta.
L’Itas Trentino Blu ha festeggiato il successo per 3-0, regolando alla palestra Schmid di Trento l’ACV Miners in appena tre set con parziali di 28-26, 25-13, 25-22. “Nonostante sapessimo di dover affrontare un impegno più probante dei precedenti due giocati, il nostro approccio non è stato positivo – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; siamo andati subito sotto 0-6 e per tutto il primo set abbiamo rincorso gli avversari. La reazione del finale di quella frazione ci ha consentito di vincere e trovare la spinta per poi condurre anche i restanti due, salvo un momento poco brillante nel terzo periodo. Il servizio è stato molto efficiente, mentre al centro dobbiamo crescere specialmente in attacco”.
Ko al PalaBocchi invece l’Itas Trentino Gialla, piegata per 1-3 (25-21, 19-25, 11-25 e 16-25) dal Lana Raika. “Sono piuttosto amareggiato per i tanti errori commessi nel corso della partita – ha spiegato l’allenatore Dino Bort - ; eravamo partita molto bene, vincendo il primo set, poi abbiamo subito il ritorno degli avversari che hanno meritato, giocando meglio di noi. Dispiace, perché era un match alla nostra portata, in cui abbiamo provato anche soluzioni alternative ed in cui va elogiato chi è entrato in corso d’opera. Diminuendo i nostri sbagli possiamo dire la nostra”.
In classifica le due formazioni trentini sono agli antipodi: a punteggio pieno l’Itas Trentino Blu con 9 punti, ancora al palo l’Itas Trentino Gialla.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa