Trento, 01 maggio 2022

U17, prima fase conclusa con lo 0-3 interno col C9 per l’Itas Trentino Gialla

Un time out di Dino Bort sulla panchina dell'Itas Trentino Gialla Under 17

L’Itas Trentino Gialla ha concluso questa mattina la prima fase del campionato regionale Under 17 alla palestra Schmid, registrando la quindicesima sconfitta stagionale che non le ha permesso di schiodarsi da quota 8 punti e dall'ottavo posto in classifica. Ad ottenere l’intera posta in palio grazie allo 0-3 esterno è stata la vice capolista C9 Arco Riva, capace di imporsi per 17-25, 6-25, 18-25.
“Ad eccezione della parentesi del secondo set, sono rimasto soddisfatto di come la squadra abbia giocato al cospetto di uno fra gli avversari più forti di questa categoria – ha spiegato l’allenatore trentino Dino Bort - . Senza Aprili, fuori causa per l’infortunio patito il giorno prima in Under 15, abbiamo schierato al centro Santini che si allena poco con noi, ma che ha offerto un buon contributo, prima che anche lui dovesse abbandonare il campo per un problema fisico. Ci siamo così trovati ad affrontare la parte finale della gara senza due dei tre centrali di ruolo e non è stato semplice. Adesso attendiamo di conoscere il calendario dei Play Off per capire chi affronteremo”.
Prima dell’ufficializzazione di tutto ciò mancano infatti ancora un paio di partite per completare il quadro della prima fase. Una di queste riguarderà l’Itas Trentino Blu, che giovedì sfiderà a Bolzano l’STS.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa