Trento, 08 ottobre 2022

Serie B, UniTrento Volley subito a segno in campionato: 3-0 al Pradamano a Sanbapolis

Pellacani esulta dopo un muro vincente: l'UniTrento è partita col piede giusto (foto Riolfo)

Inizia col piede giusto la corsa dell’UniTrento Volley nel girone D del campionato di Serie B nazionale. Questa sera alla palestra Sanbapolis di Trento la formazione Juniores gialloblù, che Trentino Volley ha iscritto ai nastri di partenza grazie alla ormai storica collaborazione con l’Università di Trento, ha infatti rotto subito il ghiaccio, vincendo per 3-0 il match d’esordio contro i friulani del Pradamano.
I primi tre punti per la classifica sono arrivati al termine di una partita sempre condotta dalla squadra di Conci, brava ad impattare sul match nella maniera corretta e a tenere alto, in seguito, il livello di attenzione, senza mai concedere sostanzialmente nulla all’avversario, messo all’angolo dall’ottima prestazione del servizio (8 ace fronte di appena 8 errori) e dell’intero fronte d’attacco. In entrambi i fondamentali a brillare particolarmente è stato Alessandro Bristot, miglior marcatore con 14 punti, di cui 5 in battuta, uno a muro ed otto a rete (col 73%).
“Iniziare il campionato così fa sicuramente piacere, ma siamo consapevoli di aver appena avviato la fase di rodaggio e di dover crescere ancora molto per essere competitivi contro qualsiasi avversario - ha sottolineato l'allenatore Francesco Conci - . Questa sera siamo riusciti ad avere sempre il controllo della partita, partendo con decisione in tutti e tre i parziali. Il cambiopalla ha funzionato molto bene: abbiamo chiuso con ottimi numeri e subito appena nove break in tutto l’incontro. In fase punto, pur mantenendo la giusta aggressività al servizio e in attacco, abbiamo concesso pochi errori e dimostrato concretezza. Ora voltiamo immediatamente pagina, da lunedì torneremo a lavorare in palestra con l’obiettivo di alzare l’asticella, senza dare troppo peso a questo primo incoraggiante risultato positivo”.
Prossimo impegno domenica 16 ottobre alle ore 18 a Cordenons (provincia di Pordenone) per la sfida contro il Piera Martellozzo (seconda giornata di regular season).

Di seguito il tabellino del match valevole per il primo turno del girone D del campionato di Serie B maschile.

UniTrento Volley-CCR Il Pozzo Pradamano 3-0
(25-20, 25-15, 25-18)
UNITRENTO: Bonizzato 8, Coser 3, Brignach 11, Bristot 14, Dell’Osso 8, Bernardis 1, Mentasti (L); Ceolin 1, Pizzini, Pellacani 3, Polacco 1, Petrosino, Marino (L), Fedrici 3. All. Francesco Conci.
CCR IL POZZO: Forgione 2, Gottardo 1, Bensa 2, Feri 14, Zanuttigh 8, Cecutti 6, Dapit (L); Buri 6, Carpanese 1, Fregolent, Ferrara (L). N.e. Aita, Beltramino. All. Fabrizio Marchesini.
ARBITRI: Petrera e Miggiano di Bolzano
DURATA SET: 25’, 22’, 23’; tot 1h e 10’.
NOTE: UniTrento Volley: 9 muri, 8 ace, 7 errori in battuta, 5 errori in attacco, 52% in attacco, 60% (33%) in ricezione. CCR Il Pozzo: 5 muri, 3 ace, 12 errori in battuta, 7 errori in attacco, 41% in attacco, 57% (19%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa