Trento, 18 novembre 2023
U14 promozionale, altri cinque set per l’Itas Trentino Young: San Giacomo vince 2-3
Dopo i cinque set all’esordio, giocati undici giorni fa nel derby gialloblù, questa sera l’Itas Trentino Young ne ha giocati altrettanti sempre alla palestra Schmid per il match valido per la seconda giornata del campionato regionale Under 14 promozionale.
La squadra allenata da Daniele Pellizzari ha dovuto nuovamente rimandare l’appuntamento con la prima vittoria, uscendo sconfitta per 2-3 (parziali 25-19, 25-18, 19-25, 24-26, 13-15) con il San Giacomo ma ha comunque mosso anche in questo caso la classifica.
“I primi due set sono stati giocati davvero bene, mettendo in mostra una bella organizzazione – ha spiegato il tecnico trentino - ; successivamente, un po’ per stanchezza, un po’ per un calo dei nostri attaccanti di riferimento, abbiamo fatto molto più fatica. Il punto di partenza è però molto buono; lavoreremo sodo per migliorare e per distribuire meglio il gioco ma essendo un gruppo giovane dobbiamo crescere anche sotto il punto di vista mentale”.
Il 2 dicembre toccherà all’Itas Trentino Senior disputare la propria partita per la seconda giornata, completando il quadro nella sfida casalinga con l’ACV Miners.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa