Nomi (Trento), 19 novembre 2023

Serie C, Itas Trentino al primo ko stagionale: 1-3 a Nomi contro il Destra Adige

Un momento del match di sabato sera a Nomi per il secondo turno di Serie C regionale

Sabato sera l’Itas Trentino Under 17 ha dovuto lasciare il passo all’Aldeno Volley Destra Adige, perdendo in quattro set il match giocato a Nomi valevole per il secondo turno della regular season del campionato regionale di Serie C. Dopo il brillante esordio condito dai tre punti contro l’STS Bolzano, la squadra di Daniele Nardin non è riuscita a concedere il bis, faticando a reggere l’alto ritmo di gioco proposto dai padroni di casa e commettendo troppi errori.
“L'approccio alla gara è stato positivo – ha spiegato il tecnico trentino - ; approfittando di qualche errore avversario, abbiamo condotto il primo set con buon piglio fino al 23-19, momento in cui non siamo riusciti a concretizzare il vantaggio e, pur annullando diversi set point, a mettere il guizzo necessario alla vittoria di quella frazione. Da lì in poi, la gara è stata un continuo rincorrere ad eccezione dell'avvio e del finale convincente di terzo che ci ha sì permesso di rientrare in partita ma abbastanza per portare la gara al tie break. Il risultato premia chi ci ha creduto di più e chi ha gestito meglio i momenti chiave; da parte nostra dobbiamo lavorare molto per sistemare in particolare i fondamentali di ricezione e muro e cercare equilibrio nelle prestazioni. Per alcuni dei miei giocatori si trattava dell'esordio assoluto in questa serie: la strada è ancora lunga e siamo fiduciosi”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota tre punti ed ora attende il match di sabato prossimo a Brunico per provare a ripartire immediatamente.

Di seguito il tabellino della partita giocata sabato sera a Nomi.

Aldeno Volley Destra Adige-Itas Trentino 3-1
(32-30, 25-17, 23-25, 25-21)
ALDENO VOLLEY DESTRA ADIGE: Raffaelli 6, Fulceri 17, Andreolli 3, Cagol 9, Tranquillini 6, Nardelli 16, Candioli (L); Rosi 7, Donzella 1, Fanti. N.e. Pompermaier. All. Claudio Ondertoller.
ITAS TRENTINO: Anno 15, Fregnan 4, Sitton 6, Boschini 16, Cirino 5, Mussari 7, Muraro (L); Pitto 6, Battisti (L), Bolognani, Beltrami, Costabile, Mattiato 1. N.e. Alvarez. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 34’, 27’, 27’, 27’; tot 1h e 55’.
NOTE: Aldeno Volley Destra Adige: 11 muri, 11 ace, 18 errori in battuta, 15 errori in attacco, 35% in attacco, 51% (27%) in ricezione. Itas Trentino: 8 muri, 4 ace, 16 errori in battuta, 16 errori in attacco, 36% in attacco, 45% (31%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa