Trento, 20 gennaio 2024

Serie C, il Bolghera capolista fa valere la sua legge: l’Itas Trentino cede 1-3 in casa

Un momento del match di venerdì sera fra Itas Trentino e Bolghera in Serie C

L’anticipo dell’ottavo turno della regular season del campionato regionale di Serie C non ha riservato particolari soddisfazioni all’Itas Trentino. Venerdì sera alla palestra Schmid la formazione Under 17 gialloblù si è a lungo illusa di poter quantomeno strappare un punto alla capolista Bolghera ma, alla fine, si è dovuta arrendere in quattro set al termine di una partita iniziata in maniera convincente e poi complicatasi nel corso del suo svolgimento.
“Resta l'amaro in bocca per non essere riusciti a muovere la classifica ma ci teniamo stretta la buona prestazione offerta per larghi tratti della gara – ha spiegato il tecnico di Trentino Volley Daniele Nardin - . Abbiamo affrontato una formazione che in questo momento è più avanti rispetto a noi e che si candida per la vittoria del campionato ma, nonostante ciò, ce la siamo giocata alla pari. Rispetto alla sconfitta di sette giorni fa abbiamo lavorato meglio nel fondamentale dell'attacco abbassando notevolmente il numero di errori e trovando percentuali più alte con gli attaccanti di palla alta. Nonostante in questo periodo i risultati stentino ad arrivare, il morale è alto e il lavoro in palestra è molto buono; la strada è quella giusta dobbiamo avere soltanto costanza, pazienza. Siamo certi che ci toglieremo ancora delle belle soddisfazioni”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota dieci punti (quarta posizione); il prossimo turno è in programma sabato 27 sul campo di Cles.

Di seguito il tabellino della partita giocata venerdì sera alla palestra Schmid di Trento.

Itas Trentino-Tentazioni Bolghera 1-3
(25-19, 18-25, 24-26, 19-25)
ITAS TRENTINO: Mussari 6, Pitto 15, Cirino 8, Sitton 5, Boschini 13, Fregnan 5, Muraro (L); Battisti (L), Anno 2, Bolognani. N.e. Beltrami, Costabile, Leonardi, Mattiato. All. Daniele Nardin.
TENTAZIONI BOLGHERA: Bertoletti 3, Petrosino 19, Zanolli 3, Valcovets 26, Pecoraro 7, Scandiuzzi 5, Gennari (L); Moratti, Deganello, Pedrolli (L), Aprili. All. Mauro Lazzeri.
DURATA SET: 23’, 23’, 27’, 23’; tot 1h e 36’.
NOTE: Itas Trentino: 9 muri, 10 ace, 11 errori in battuta, 13 errori in attacco, 30% in attacco, 53% (25%) in ricezione. Tentazioni Bolghera: 11 muri, 4 ace, 19 errori in battuta, 13 errori in attacco, 39% in attacco, 43% (28%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa