Trento, 10 novembre 2024

U14, l’Itas Trentino vince il 1°“Trofeo Vetrocar”: 4-1 su Verona alla ilT quotidiano Arena

Un momento del match di questo pomeriggio giocato alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Rana Verona Under 14

Il mondoflex della ilT quotidiano Arena, già posato per ospitare in serata i salti dei vari Michieletto, Keita, Mozic e Lavia nel 48° derby dell’Adige di SuperLega, nel primo pomeriggio è stato calpestato dalle formazioni Under 14 di Itas Trentino e Rana Verona Volley.
Le due formazioni giovanili dei due Club hanno dato vita fra le 13.30 e le 15.45 ad una partita amichevole che ha assegnato il 1° “Trofeo Vetrocar”. Vetrocar, azienda specializzata nella riparazione e sostituzione di qualsiasi tipologia di cristallo su ogni modello di veicolo, da diverse stagioni è infatti sponsor dei due Club; la sfida fra le formazioni del vivaio di entrambe le realtà è stata quindi giocata con l’idea di celebrare la lunga partnership comune, puntando l’obiettivo sul movimento giovanile. Per questo stesso motivo, il 2 febbraio a Verona (in occasione della gara di ritorno di SuperLega da giocare in terra scaligera) il Trofeo Vetrocar vivrà il suo secondo atto, mettendo a confronto le squadre Under 19.
Il match odierno è stato vinto dall’Itas Trentino per 4-1 con parziali di 25-10, 23-25, 25-13, 25-19 e 25-12 con 39 punti del trentino Mingazzini. Fra il primo ed il secondo set della partita di SuperLega, trasmessa in diretta tv su RAI Sport, entrambe le formazioni Under 14 sono state omaggiate con una targa gentilmente offerta dalla stessa Vetrocar, con l’Amministratore Delegato Dott. Maurizio Acri a consegnarle di persona.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa