Trento, 11 gennaio 2025
U15, il 2025 inizia alla grande: doppia vittoria casalinga per 3-0 per i team gialloblù

Gioia Itas Trentino B per l'ultima vittoria nel girone di andata
L’anno solare 2025 parte sotto i migliori auspici per il Settore Giovanile di Trentino Volley nel campionato regionale Under 15. Entrambe le formazioni gialloblù che vi partecipano oggi sono infatti andate a segno per 3-0 alla palestra Schmid di Trento nelle partite programmate per il decimo turno della prima fase.
Alle ore 16 la capolista Itas Trentino A ha superato l’STS Bolzano con parziali di 26-24, 25-13 e 25-19, cogliendo il nono successo consecutivo senza lasciare agli avversari set. “E’ stata una partita molto intensa, in cui abbiamo accusato anche qualche passaggio a vuoto come nella parte centrale della prima frazione – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - , senza però perdere di vista l’obiettivo finale. La nostra reazione è passata all’incisività del servizio contro un Bolzano molto compatto e quadrato; non era semplice chiudere col massimo scarto ma siamo stati bravi, nonostante si possa migliorare a livello di continuità”.
Alle ore 18 l’Itas Trentino B ha invece piegato con punteggi nettissimi (25-10, 25-8 e 25-10) il fanalino di coda ACV Miners Argento, balzando al quarto posto in classifica. “Nel corso della partita ho ruotato l’intero roster, proponendo ai singoli giocatori la possibilità di provare a testarsi in un ruolo diverso da quello abitualmente occupato – ha argomentato l’allenatore Daniele Pellizzari - . E’ stato quindi un test utile per tanti motivi, in particolar modo per il gioco, con interessanti esperimenti che ci serviranno per il futuro. Il girone d’andata si è chiuso col sorriso, ora il nostro obiettivo è fare qualcosa di più in quello di ritorno”.
Nel prossimo weekend scenderà in campo solo l’Itas Trentino A (a Cognola il 18 gennaio), mentre la squadra B osserverà il suo turno di riposo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa