Trento, 08 marzo 2025
U15, l’Itas Trentino A vince ad Arco lo scontro al vertice: 3-1 in casa del C9

La capolista Itas Trentino A non perde un colpo nemmeno nell’impegno più difficile, quello giocato questo pomeriggio sul campo di Arco in casa del C9 prima inseguitrice nella regular season del campionato regionale Under 15. La formazione gialloblù si è infatti imposta per 1-3 (20-25, 15-25, 25-18, 21-25) al termine di una partita tutt’altro che semplice ma che ha regalato altri punti, lasciando a punteggi pieno i ragazzi allenati da Davide Dalla Torre: 15 vittorie piene in altrettante partite giocate.
“I nostri primi due set sono stati davvero di qualità – ha spiegato l’allenatore trentino - , poi nel terzo siamo un po’ calati forse appagati da quello che avevamo fatto in precedenza. Siamo stati bravi a rialzarci e a voltare pagina, pur trovando qualche difficoltà all’inizio. Sono tre punti importanti per la classifica e per il morale”.
In classifica diventano tredici i punti di vantaggio dell’Itas Trentino A sul C9 Arco Riva (45 a 32). Prossimo turno il 15 marzo con due partite da giocare alla palestra Schmid: alle 16 Itas Trentino contro Mezzolombardo, alle 18 Itas Trentino B contro l’STS Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa