Trento, 30 marzo 2025
Serie C, il Lagaris vince 3-1 al PalaBocchi ma l’Itas Trentino vende cara la pelle

Un momento del match di questa sera al PalaBocchi di Trento
Il penultimo turno della prima fase del campionato regionale di Serie C, giocato questa sera al PalaBocchi di Trento, ha visto l’Itas Trentino Under 17 vendere carissima la propria pelle al cospetto di una delle due capoliste del torneo. Il Lagaris si è imposto per 3-1 ma ha dovuto sudare sette camicie per avere ragione di un’Itas Trentino che in tutti i quattro set ha dimostrato di tenere ottimamente il passo degli avversari, perdendo solo ai vantaggi i primi due parziali, vincendo il terzo e cedendo allo sprint il quarto.
“C'è rammarico per non essere riusciti a strappare almeno un punto in una gara in cui siamo stati meglio in campo rispetto alle precedenti uscite, combattendo su ogni pallone contro una formazione che naviga nella parte alta della classifica – ha spiegato l’allenatore gialloblù Daniele Nardin - . I due set persi ai vantaggi testimoniano la nostra fragilità nei momenti che contano e aver la possibilità di giocarli contro formazioni più esperte come quella di questa sera non può far altro che aumentare il nostro livello. Possiamo comunque ritenerci soddisfatti della prestazione che in queste ultime gare di regular season sarà ancor di più il nostro focus”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota 15 (ottava posizione) ed ora attende la trasferta sul campo dell’STS Bolzano di domenica prossima per concludere il proprio cammino.
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato questa sera al PalaBocchi di Trento.
Itas Trentino-Lagaris Volley 1-3
(30-32, 29-31, 25-22, 21-25)
ITAS TRENTINO: Fregnan 9, Bolognani 4, Beltrami 4, Cirino 7, Sitton 16, De Zaiacomo 13, Battisti (L); Biasi, Alvarez (L), Benoni, Marcolongo 7. N.e. Febei e Mattiato. All. Daniele Nardin.
LAGARIS VOLLEY: Bertoletti 6, Saiani 14, Zanolli 4, Vittori 13, Dietre 14, Cavalieri 15, Primiceri (L); Salamon 2, Verones, Moratti. N.e. Bisoffi, Deval, Menegotti, De Angelis. All. Veronica Cerbaro.
DURATA SET: 33’, 35’, 28’, 26’; tot 2h e 2’
NOTE: Itas Trentino: 15 muri, 3 ace, 17 errori in battuta, 17 errori in attacco, 35% in attacco, 38% (21%) in ricezione. Lagaris Volley: 8 muri, 11 ace, 24 errori in battuta, 18 errori in attacco, 33% in attacco, 48% (22%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa