Trento, 05 aprile 2025
U15, doppio successo esterno in tre set per le squadre gialloblù

Sabato pomeriggio decisamente favorevole alle squadre targate Trentino Volley nel campionato regionale Under 15. Sia la formazione A, capolista ancora a punteggio pieno, sia la compagine B hanno infatti ottenuto il successo in trasferta per 3-0, prolungando il proprio buon momento di forma nella prima fase del torneo, giunta al penultimo turno.
L’Itas Trentino A ha imposto lo stop a domicilio all’STS Volley Bolzano con parziali di 13-25, 18-25 e 13-25. “Siamo ancora un po’ in emergenza dal punto di vista numerico – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - , ma i ragazzi non sembrano risentire troppo di questo problema perché anche questa volta sono stati autori di una buona prestazione. Sono quindi soddisfatto di quanto abbiamo fatto anche in questa occasione, anche perché in fase break abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo dati alla vigilia”.
L’Itas Trentino B è invece andata a segno a Cognola sul campo dell’ACV Miners con punteggi di 11-25, 16-25 e 10-25. “Siamo riusciti a porre la giusta concentrazione nell’arco di tutta la partita – ha argomentato il tecnico Matteo Zingaro – e tutto ciò ha agevolato la nostra voglia di sperimentare soluzioni tattiche e tecniche nuove che ci torneranno utili anche in vista dei prossimi impegni”.
L’Itas Trentino B tornerà in campo proprio a Cognola mercoledì sera per affrontare l’altra formazione dell’ACV Miners nel recupero del diciannovesimo turno e andrà alla ricerca di un’altra vittoria per provare a chiudere la classifica al terzo posto. Per l’Itas Trentino B invece l’appuntamento più vicino è in calendario per sabato 12 alla palestra Schmid guarda caso sempre contro l’ACV Miners.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa