Rovereto (Trento), 05 aprile 2025
U12, 4° e 5° posto gialloblù nel quinto concentramento regionale 3x3 giocato a Rovereto

L'Itas Trentino Blu e Gialla questo pomeriggio alla palestra Negrelli di Rovereto
Nel pomeriggio odierno alla palestra Negrelli di Rovereto è andato in scena il quinto concentramento stagionale del campionato Under 12 con formula 3x3. Otto le squadre coinvolte: due a testa per Trentino Volley, Lagaris Volley, Castel Stenico e Volley Team Sangiacomo; le due formazioni targate Itas Trentino si sono classificate al quarto (team Blu) e quinto posto (Team Giallo), dopo aver giocato un totale di otto partite.
L’Itas Trentino Gialla ha superato per 2-0 il Castel Stenico per 2-0, ha pareggiato 1-1 con il Volley Team San Giacomo A e ha perso per 0-2 con il Lagaris B, prima di vincere per 2-1 contro il Castel Stenico B la finale per il quinto posto. L’Itas Trentino Blu ha invece ottenuto il successo per 2-0 sul Castel Stenico A e sul Castel Stenico B prima di perdere per 0-2 col Lagaris A e per 1-2 contro il Volley Team San Giacomo B la finale per il terzo posto.
“Nonostante la verdissima età, i nostri ragazzi hanno espresso un ottimo gioco, specialmente nella prima fase del concentramento – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley Ulisse Conci - , dimostrando in questo modo importanti segnali di crescita rispetto alle precedenti uscite. Successivamente siamo calati come qualità di gioco e l’inesperienza si è fatta sentire. Siamo comunque soddisfatti di quello che abbiamo fatto, divertendoci e raggiungendo i piccoli grandi obiettivi di squadra e personali che ci eravamo posti in settimana”.
Nella mattinata del 4 maggio il prossimo appuntamento dedicato alla categoria Under 12, in questo caso però con formula 6x6, in una sede ancora da definire.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa