Trento, 26 settembre 2025

U19, domenica gialloblù in campo per il quadrangolare "Trofeo Città di Chioggia"

Il primo mese di preparazione precampionato si concluderà con la partecipazione ad un prestigioso quadrangolare per l’Itas Trentino Under 19. Domenica 28 settembre i gialloblù testeranno la propria condizione fisica e tecnica nel 1° “Trofeo Città di Chioggia”, torneo di categoria che si articolerà nella località della laguna veneta durante l’intera giornata e vedrà la partecipazione anche dei padroni di casa Volley Clodia, Volley Treviso e Pallavolo Padova.
Il ricco programma di partite (tutte al meglio dei tre set) prenderà il via già alle 9.30 con la squadra allenata da Francesco Conci che debutterà affrontando proprio i locali; a seconda del risultato sfiderà poi o trevigiani o patavini nella semifinale delle ore 11 ed infine sosterrà un’ultima partita per definire il proprio piazzamento finale. La gara che assegna il terzo posto è in programma alle ore 15, mentre quella che assegna il torneo si giocherà due ore più tardi.
“Anche se siamo all'inizio della stagione sarà un'occasione preziosa per confrontarci con squadre della nostra categoria, in particolare Padova e Treviso che storicamente sono fra i vivai più prolifici sul territorio nazionale – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Sappiamo che il nostro gruppo classe 2007 ha ottime potenzialità,; già nella passata stagione molti di loro erano titolari nella formazione di questa categoria. Gli obiettivi del gruppo Under 19 sono fissati nella parte finale della stagione e in questa prima parte dell'anno ci concentreremo maggiormente sui campionati di Serie B e C”. 

Il roster dell’Itas Trentino Under 19 per il 1° “Trofeo Città di Chioggia”: Nicolas Bolognani e Nicola Mussari (palleggiatori); Davide Boschini (opposto); Andrea Giani, Simone Marcolongo, Federico Pitto e Gabriele Sitton (schiacciatori); Francesco Cavalieri, Alessio Cirino e Lorenzo De Val (centrali); Enrico Caruso (libero). Allenatori: Francesco Conci e Mattia Castello. Scoutman: Tiziano Schillace. Preparatore Atletico: Luca Mazzola. Dirigente: Sara Festi. Medico: Salvatore Mussari.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa