La Diatec Trentino Under 13 ha chiuso con il terzo posto il torneo La Piave Warm Up

foto trentinovolley.it

Trento, 2 novembre 2016

 

Si è concluso con un tutto sommato soddisfacente terzo posto finale la partecipazione della Diatec Trentino Under 13 al 1° La Piave Warm-Up di Col San Martino e Farra di Soligo (Treviso). La formazione di Matteo Zingaro ha infatti raccolto la medaglia di bronzo nel prestigioso appuntamento in terra veneta, che ha messo di fronte nella giornata del primo novembre alcune fra le più interessanti realtà del Nord Italia.
I gialloblù hanno ottenuto una vittoria per 2-1 sui padroni di casa del La Piave (parziali di 25-14, 25-11, 10-15) e una sconfitta con Treviso per 1-2 (14-25, 22-25, 15-12) nella prima fase, hanno poi perso anche la semifinale con Ravenna per 1-2 (16-25, 25-23, 5-15) concludendo poi le proprie fatiche con successo su San Donà per 2-0 (25-12, 25-17). Le quattro gare disputate nella giornata, unite a quella giocata sabato pomeriggio a Mezzolombardo nell’esordio nel campionato regionale, hanno permesso alla squadra di oliare i meccanismi e diventare sempre più sicura nei propri movimenti.
Al di là del piazzamento finale, che comunque è significativo, ritengo che il gruppo a mia disposizione abbia dimostrato interessanti progressi nell’arco delle ultime giornate – racconta Zingaro - . La strada imboccata è quella giusta ma dobbiamo continuare a lavorare con grande dedizione e sapendo di poter contare sull’apporto di tutti, in allenamento ed in partita”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa