Trento, 19 settembre 2013
![]() |
Il PalaTrento ospiterà la finale di Supercoppa Italiana 2013 (foto Trabalza) |
Per la Società di via Trener e i suoi tifosi sarà quindi una nuova occasione per vivere fra le mura amiche un evento che assegnerà un titolo, come accaduto poco più di quattro mesi fa in occasione della Finale Scudetto Linkem Cup 2013. La squadra affidata a Roberto Serniotti andrà alla ricerca della sua seconda affermazione in questo trofeo dopo il successo nell’edizione 2011 di Cagliari e le sconfitte delle edizioni 2008, 2010 e 2012.
La gara verrà disputata sul campo tricolore della Mondo, simbolo degli eventi della Lega Pallavolo, che poi resterà posato per tutte le partite di campionato di Birarelli e compagni come simbolo dello scudetto appena conquistato. Confermato l’utilizzo del Video Check System, al debutto ufficiale in questa manifestazione dopo i test avvenuti nell’edizione modenese.
“La stagione della grande pallavolo riparte dal PalaTrento, ovvero esattamente da dove si era conclusa quella precedente – ha spiegato il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna - . Siamo ovviamente orgogliosi ed onorati di poter organizzare questo evento nel nostro palazzetto, offrendo così l’occasione ai tifosi di vivere un’altra finale in casa e di potersi subito appassionare ai nuovi volti che compongono la rosa gialloblù 2013/14. Sarà una sfida stellare, come tutte quelle che hanno caratterizzato il confronto con Macerata negli ultimi anni. Affronteremo la partita con lo spirito che ci contraddistingue da sempre, lottando su ogni pallone assieme al nostro splendido pubblico”.
Nei prossimi giorni Lega Pallavolo Serie A e Trentino Volley definiranno tempi e modalità della prevendita dei biglietti, che verranno prontamente comunicate su tutti i canali informativi gialloblù.
Clicca qui per leggere la scheda del PalaTrento
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa