Trento, 29 settembre 2013
29092013gruppo
I gialloblù festeggiano il secondo 3-0 su Verona in 4 giorni
(foto Trabalza)


Il brillante 3-0 ottenuto ieri sera al PalaTrento nell’amichevole ufficiale contro la Calzedonia Verona ha permesso alla Trentino Volley di mettersi alle spalle nel miglior modo possibile la penultima settimana di preparazione, meritando così un supplemento di riposo.
Roberto Serniotti ha infatti fissato la ripresa degli allenamenti al PalaTrento solo per martedì mattina, premiando il grande impegno mostrato in settimana dai gialloblù con un ulteriore giorno libero. Dal 19 agosto scorso – data di inizio degli allenamenti – , mai prima d’ora il gruppo aveva goduto di più di 36 ore libere. La piccola pausa del lavoro in palestra permetterà quindi alla Diatec Trentino di tirare il fiato e prepararsi ad un ottobre che riserverà subito impegni di primissimo livello, a cominciare dall’amichevole di sabato prossimo con Modena (5 ottobre al PalaTrento, ore 19.30 e non più 19) per proseguire poi con Supercoppa Italiana, Mondiale per Club e gli esordi in Champions League e Serie A1 fissati nella parte finale del mese.
Martedì mattina si valuteranno nuovamente le condizioni di Donald Suxho e Massimo Colaci; entrambi hanno saltato l’amichevole di sabato sera per problemi fisici (il regista per un risentimento al ginocchio, il libero per un fastidioso torcicollo), ma lo staff medico conta di recuperarli già per l’inizio della settimana, offrendo quindi l’opportunità a Serniotti di dirigere entro la seconda parte del periodo la prima seduta con l’intera rosa. Il rientro a Trento dei tre nazionali impegnati sino a questa sera nell’Europeo 2013 è fissato infatti non prima di mercoledì; per l’amichevole con Modena (ultimo test prima della Supercoppa) saranno sicuramente fra i tredici giocatori a referto.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa