![]() |
Combinazione Suxho-Solé in allenamento (foto Trabalza) |
Appena quarantotto ore per preparare il prossimo impegno di Serie A1, programmato in casa per domenica 1 dicembre contro l’Altotevere Città di Castello; questo il tempo a disposizione della Diatec Trentino che stamattina ha ripreso gli allenamenti al PalaTrento dopo aver goduto di un giorno libero successivo alla convincente affermazione di mercoledì sera a Modena.
Confermato il secondo posto in classifica, da condividere ancora una volta con Piacenza, arriva il momento di difendere con i denti tale piazzamento cercando di avere la meglio di una compagine come quella umbra che sino ad ora è stata fra le principali sorprese del campionato riuscendo a raccogliere tre vittorie in sei partite, tutte al PalaKemon di San Giustino e guarda caso solo contro compagini dell’Emilia Romagna (3-1 su Piacenza, 3-2 su Modena e Ravenna).
“La vittoria nel derby dell’A22 con Casa Modena è un risultato che ci ha lasciato addosso ovviamente grande soddisfazione, che va al di là dei tre punti conquistati – ha affermato stamattina Roberto Serniotti alla ripresa dell’attività - ; abbiamo disputato un’ottima partita, che sicuramente colloco fra le migliori sin qui giocate da questo gruppo assieme alla finale di Supercoppa, alla semifinale del Mondiale per Club contro il Novosibirsk e al successo in tre set ottenuto a Izmir in Champions League. Siamo contenti di quello che siamo riusciti a fare in campionato fino ad adesso; l’obiettivo che ci eravamo prefissati dalla prima giornata era di riuscire a dimostrare la nostra rinnovata competitività e credibilità a certi livelli, cosa che sin qui siamo riusciti a fare. Ci attendono però tante verifiche nel prossimo mese: giocare tante partite diventa un problema solo quando si perde, perché poi non c’è molto tempo per porre rimedio agli eventuali problemi che i risultati negativi evidenziano. Va anche detto però che giocare così spesso diventa problematico soprattutto per chi gioca poco e quindi ha meno occasione di stare in campo rispetto ai cosiddetti titolari”.
Proprio per questo motivo stamattina, al termine della seduta di pesi, lo staff tecnico ha svolto una sessione di circa un’ora dedicata alla tecnica individuale a cui hanno partecipato Sintini, Szabò, De Paola, Fedrizzi, Thei e Colaci. Nella prima serata odierna invece gruppo al completo per un allenamento tattico con grande spazio al sei contro sei, da ripetere in maniera simile domani pomeriggio.
La prevendita biglietti per il match di domenica sera contro Città di Castello sarà attiva sino a sabato alle ore 12 presso il Trentino Volley Point (telefono 0461 421377); successivamente sarà possibile acquistare i tagliandi il giorno della gara direttamente alle casse dell’impianto di via Fersina a partire dalle ore 16.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa