Domani allenamento congiunto con i tedeschi del Friedrichshafen
Matey Kaziyski, 24 anni proprio oggi
(foto Trabalza)
Trento, 23 settembre 2008

Domani pomeriggio al PalaTrento l’Itas Diatec Trentino svolgerà un allenamento congiunto con i tedeschi del Vfb Freidrichshafen.
Un test prezioso, sia per affinare il gioco e le intese della formazione trentina in vista della prima giornata sia per verificare gli eventuali progressi nella condizione rispetto alla partita di TIM Supercoppa 2008 giocata sabato scorso a Firenze.
In questa uscita non ufficiale Stoytchev dovrà fare a meno ovviamente dell’opposto Leandro Vissotto ma anche del secondo libero Andrea Segnalini, che proprio nei giorni scorsi è stato operato per una forma di appendicite acuta emersa già alla fine della scorsa settimana. L’operazione è riuscita nel migliore dei modi e nel giro di una ventina di giorni l’atleta romano tornerà ad allenarsi con il resto della squadra.
In netto miglioramento invece le condizioni fisiche di Winiarski che già da un paio di allenamenti ha ripreso a lavorare con il gruppo, svolgendo l’intero programma proposto dallo staff tecnico. Lo schiacciatore polacco, almeno inizialmente, non dovrebbe comunque trovare posto fra i titolari. L’Itas Diatec Trentino che scenderà in campo domani pomeriggio sarà quindi in tutto e per tutto simile a quella vista sabato sera in Toscana: Grbic al palleggio, Stefanov opposto, Della Lunga e Kaziyski in banda, Riad e Birarelli al centro, Bari libero.
Il confronto sarà assolutamente attendibile anche grazie alla qualità dell’avversario; il Vfb di Friedichschafen, cittadina della Germania meridionale sulla sponda nord del Lago di Costanza, è infatti una formazione di tutto rispetto, per aver vinto solo due stagioni fa la Indesit European Champions League e per aver centrato negli ultimi undici anni otto volte l’accoppiata campionato-coppa nazionale. Nella rosa dei tedeschi figurano giocatori già noti a queste latitudini come gli schiacciatori Lima Idi (ex S.Croce e Taranto) e Hupka (ex Parma, Asti e Bassano) ed altri che a livello internazionale si sono già fatti notare come il regista ceco Tichacek, il centrale brasiliano Bendini, l’opposto ungherese Grozer e il libero della nazionale tedesca Kröger. Una partita interessante, quindi, anche nell’ottica di avvicinamento ai primi impegni di Coppa Campioni, previsti per il mese di novembre. L’allenamento congiunto (l’ingresso sarà gratuito) si terrà al PalaTrento nella sessione pomeridiana che prenderà il via attorno alle ore 16.30.
Quella di domani sarà l’ultima prova generale in vista dell’esordio in campionato, in programma sabato sera (ore 18.30), sempre al PalaTrento, contro la Yoga Forlì.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it