Trento, 2 marzo 2012

02032012poli
La locandina dell'iniziativa congiumta, in questi
giorni pubblicata anche sui quotidiani locali

Assume forme sempre più concrete ed importanti il sostegno che la Trentino Volley offre al progetto “Un amico più per fermare l’Aids in Zimbabwe”. L’iniziativa, promossa dalla Spagnolli Bazzoni Onlus e dal gruppo Poli Regina, è giunta ormai alla sua sesta edizione e vivrà il momento culmine proprio domenica 4 marzo al PalaTrento, in occasione della gara di Serie A1 Sustenium fra Itas Diatec Trentino e Tonno Callipo Vibo Valentia, per l’occasione denominata “la partita del cuore”.
Concertato appositamente per sensibilizzare chi fra il pubblico è un cliente dei supermercati Poli (sponsor gialloblù), l’appuntamento offrirà alle migliaia di tifosi della Trentino Volley l’opportunità di vivere le emozioni dello sport coniugandole in questo caso con quelle che sa regalare la solidarietà. Per aderire basterà donare i propri punti della tessera Duplicard (distribuita a tutti i clienti del Gruppo Poli Regina) contribuendo in maniera significativa alla causa: 500 punti della tessera hanno infatti un valore monetario di 13 Euro, che verrà aggiunto al fondo già esistente ed in continuo aumento.
Lo Zimbabwe ha davvero bisogno di solidarietà; per offrire un quadro della gravità della situazione economico-sanitaria bastano infatti pochi ma significativi dati: su una popolazione di 11 milioni di abitanti circa 1,7 milioni sono ad elevato rischio di fame cronica e insicurezza alimentare, 1,3 milioni sono orfani, 2,2 milioni sono sieropositivi e 600 mila sono affetti da Aids conclamato. La speranza di vita media non supera i 37 anni.
Dal 2006 più di 80.000 clienti dei supermercati Poli hanno donato i punti della DupliCard consentendo di devolvere all’Associazione Spagnolli Bazzoni oltre 1 milione di Euro. Risorse che hanno permesso nei tre centri sanitari diretti dal dott. Carlo Spagnolli in Zimbabwe di curare, con farmaci retrovirali efficaci nella terapia dell’Aids e delle connesse malattie opportunistiche, un crescente numero di persone.
Trentino Volley, Gruppo Poli Regina e l’Associazione Spagnolli Bazzoni si augurano quindi che questa sia una occasione importante per far crescere ancora il finanziamento solidale a favore dell’iniziativa: è bello immaginare che domenica prossima il tabellone, oltre al punteggio della partita, possa riportare anche il numero dei nuovi sostenitori o meglio ancora quello dei giorni di vita regalati ai malati messi in terapia.
I segnapunti rimarranno accesi fino al 24 marzo 2012, termine ultimo per donare i punti della propria duplicard: grazie a tutti per la collaborazione!

Per maggiori informazioni:
Giuliano Tasini, presidente associazione Bazzoni Spagnolli ONLUS: giuliano@spagnolli-bazzoni.org.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa