Trento, 22 febbraio 2011

22022011colaci
Massimo Colaci al lavoro in difesa
(foto Trabalza)
Al via oggi una nuova settimana di allenamenti per l’Itas Diatec Trentino. Con alle spalle un intero giorno di riposo dopo il ventesimo successo consecutivo in Serie A1 Sustenium ottenuto domenica grazie al 3-1 sulla M. Roma Volley, i gialloblu hanno quindi ripreso il lavoro fisico e tecnico con l’obiettivo di allungare ulteriormente la propria striscia di vittorie consecutive ed avvicinare il record di Ravenna (25).
Nell’immediato futuro della formazione bi-Campione del Mondo e d’Europa ora c’è la trasferta a Latina che domenica completerà i sette giorni in salsa laziale; la gara contro la pericolante Andreoli verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1 e verosimilmente si proporrà come un altro attendibilissimo test, l’ultimo del mese di febbraio, in vista di un marzo quanto mai significativo per i gialloblu.L’Itas Diatec Trentino arriverà all’impegno del Pala Bianchini al termine di un periodo particolarmente intenso: il programma settimanale degli allenamenti è infatti iniziato con una doppia seduta giornaliera (pesi e tecnica al mattino, solo lavoro con palla nel tardo pomeriggio) che sarà replicata in toto anche mercoledì e venerdì. Nelle giornate di giovedì e sabato la squadra lavorerà solo una volta: in serata il 24 febbraio, in mattinata il 26 prima della partenza per il Lazio.
Oggi, nel primo giorno di allenamenti, Radostin Stoytchev ha dovuto fare a meno solo dello schiacciatore Dore Della Lunga, già assente domenica scorsa a causa di uno stato febbrile e per lo stesso motivo ancora ai box almeno sino a mercoledì.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it