Domenica líultima sfida interna di regular season per la capolista Itas Diatec Trentino, al PalaTrento alle ore 18 contro Trieste.
Il pubblico del PalaTrento.
(Foto Marco Trabalza)
ECCEZIONALE PROMOZIONE: IN CURVA A SOLI 3 EURO.

Domenica 21 marzo in occasione dell’ultima gara interna del girone di ritorno l’Itas Diatec Trentino alle ore 18.00 sarà di scena al PalaTrento contro l’Adriavolley Trieste, sfida tra la prima e l’ultima della classe, il team di Prandi vuole vincere per mantenere l’imbattibilità interna in campionato allungando così a quota 13 la striscia di vittorie interne consecutive (nell’arco dell’intera regular season l’Itas Diatec Trentino ha conquistato nel rettangolo di gioco trentino 35 dei 36 punti possibili, dato davvero impressionante, solo la Kerakoll è infatti riuscita ad uscire dall’impianto di Via Fersina con un punto all’attivo, essendo stata battuta al tie break). E’ rassicurante in vista dei play off scudetto lo straordinario periodo di forma che sta attraversando la formazione trentina la cui ultima sconfitta risale al lontano 1 Febbraio ’04, rimediata al tie break al Pala San Lazzaro di Padova ad opera della Edilbasso & Partners, da quel giorno Bernardi e compagni hanno intrapreso un’autentica marcia trionfale, 7 vittorie consecutive di cui 4 con il medesimo punteggio di 3 a 0 in casa contro Montichiari, Gioia del Colle, Cuneo e Piacenza, e 3 sui difficili campi di Macerata, Modena e Piacenza. Trento si conferma al comando della classifica con 58 punti, 7 in più di Macerata seconda della classe, pertanto ha conquistato matematicamente il primo posto in regular season con 2 giornate di anticipo.

L’Adriavolley non va comunque sottovalutata. La formazione allenata da Bastiani, matematicamente retrocessa da diverse giornate, gioca con la tranquillità di chi ormai non ha più nulla da perdere, non affrontarla con la dovuta concentrazione potrebbe rivelarsi pericoloso, ne sa qualcosa l’Icom che mercoledì a Trieste si è imposta per 16 a 14 al tie break, perdendo un punto i laziali sono stati raggiunti al sesto posto a quota 36 dalla Noicom Cuneo, brava a imporsi sulla Lube per 3 a 1.

Tutti al PalaTrento a tifare la capolista, importante la promozione attuata dalla Società Trentino Volley che per l’occasione permetterà di assistere alla gara in curva al prezzo di soli 3 EURO (biglietto unico), è possibile acquistare i biglietti sia di curva che degli altri settori in prevendita fino alle ore 18 di oggi e dalle ore 9 alle 12 di sabato presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it), oppure domenica a partire dalle ore 16 presso le casse del PalaTrento. (per maggiori informazioni consultare il sito www.trentinovolley.it ).

Domenica i tifosi gialloblu potranno raggiungere gratuitamente il PalaTrento con i seguenti mezzi dell’Azienda Trentino Trasporti (viaggiano gratis i possessori dell’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino della stagione 2003/04 o chi possiede il biglietto della gara contro l’Adriavolley Trieste): il treno della Ferrovia Trento Malè, partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle ore 16.42, e il bus navetta che partirà sotto all’orologio della Stazione ferroviaria di Trento alle ore 17.00 e alle 17.30, effettuerà anche la fermata in Via Monte Baldo (il ritorno al termine della partita).

E’ possibile seguire l’intera radiocronaca della partita in diretta sulle frequenze di Radio NBC Rete Regione.

A partire dalla prima gara dei quarti di finale dei play off scudetto, in programma al PalaTrento giovedì 1 Aprile alle ore 20.30, le curve verranno rialzate e trasformate nelle nuove gradinate, la Società di Via Manci si è attivata per aumentare la capienza del PalaTrento in occasione dello sprint finale del campionato che assegnerà lo scudetto. Su richiesta dei tifosi trentini in occasione di tutte le gare interne dell’Itas Diatec Trentino i 4 settori esterni alti (A,F,G,N) ritorneranno distinti numerati al prezzo di EURO 11. Sabato 20 Marzo alle ore 12 si concluderà il diritto prelazione riservato agli abbonati dei settori Vip, Best e Distinti per le 2 partite casalinghe dei quarti di finale, in programma i giorni 1 e 7 aprile, in occasione delle quali rimarranno invariati i prezzi dei biglietti di tutti i settori, ovvero verranno mantenuti quelli applicati nel corso delle gare di regular season.

Trento, 19 Marzo 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it