Trento, 28 luglio 2025
L’11 e 12 ottobre gialloblù in campo a Montichiari per il 4° Trofeo Ferramenta Astori

Alla data del raduno gialloblù manca poco meno di un mese ma, nel frattempo, staff dirigenziale e tecnico dell’Itas Trentino maschile Campione d’Italia sono già al lavoro per programmare nel dettaglio la preparazione precampionato.
Uno degli appuntamenti più interessanti di questo primo periodo di lavoro è in calendario per sabato 11 e domenica 12 ottobre a Montichiari (provincia di Brescia): in quel weekend presso lo storico PalaGeorge la formazione gialloblù disputerà il 4° Trofeo Ferramenta Astori, che prevede un quadrangolare con anche la presenza di Mint Vero Volley Monza, Sonepar Padova e Valsa Group Modena.
Il programma della due giorni, ancora provvisorio:
Sabato 11 ottobre – Semifinali
ore 17.00: Valsa Group Modena-Sonepar Padova
ore 19.30: Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza
Domenica 12 ottobre – Finali
ore 15.00: Finale 3°– 4° posto
ore 18.00: Finale 1°–2° posto
Per l’Itas Trentino si tratterà dell’ultimo doppio test prima del debutto in SuperLega Credem Banca 2025/26 (in calendario per il 19 ottobre a Cisterna), da giocare verosimilmente con il roster al completo. La manifestazione nelle precedenti due edizioni ha sempre detto bene a Trentino Volley: nel 2023 fu la squadra femminile a prendervi parte, classificandosi al primo posto grazie al successo in finale per 3-1 su Cuneo il primo ottobre, dopo la vittoria del giorno prima in semifinale con identico punteggio su Le Cannet, mentre nel 2024 la formazione maschile superò in semifinale Modena per 3-2 il 14 settembre e poi Verona il giorno dopo per 3-1.
Vista la presumibile grande richiesta di biglietti, la prevendita sarà aperta già nel giro di pochi giorni. Maggiori informazioni su www.trofeoastori.it.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa