Alexandre Ferreira e Tsvetan Sokolov al primo allenamento del 2014 al PalaTrento con la Trentino Volley

Foto trentinovolley.it

Trento, 7 gennaio 2014

 

Allenamento della vigilia di Diatec Trentino-Calzedonia Verona finalmente di nuovo al gran completo per i Campioni d’Italia. Col ritorno a Trento, ultimato fra ieri pomeriggio e stamattina, di Alexandre Ferreira e Tsvetan Sokolov la squadra gialloblù ha infatti potuto preparare con tutti gli effettivi a disposizione l’ultima partita del girone d’andata della regular season di Serie A1 che coinciderà anche con la ripresa del campionato dopo la lunga sosta natalizia.
Roberto Serniotti ha sfruttato l’occasione per dirigere una sessione in cui ovviamente molto spazio è stato dedicato al sei contro sei ed a esercizi di battuta e ricezione.
E’ stato un inizio di 2014 molto impegnativo ma anche altrettanto positivo per me: ottenere la qualificazione al Mondiale con la mia Nazionale era davvero quello che volevo. Adesso è però tempo di tornare a pensare alla Trentino Volley – ha precisato Sokolov - ; già domani ci attende un appuntamento importante contro Verona, a cui fortunatamente arriverò in buone condizioni. Mi sento bene e spero di poter offrire subito il mio contributo, in modo da cominciare bene l’anno anche con il Club”.
Per me, al contrario di Sokolov, non è stato un periodo particolarmente fortunato con la Nazionale – ha invece dichiarato Alexandre Ferreira - ; un motivo in più, quindi, per voltare pagina e tornare a pensare subito al campionato e agli altri impegni che ci attendono. Ho sfidato l’opposto di Verona Gasparini proprio nello scorso weekend in Portogallo-Slovenia perdendo il match per 1-3; la gara di domani mi offre quindi un’occasione di rivincita che voglio assolutamente cogliere. Le mie condizioni fisiche sono piuttosto buone, sono riuscito a riposare bene fra ieri e oggi e mi sento quindi pronto per scendere subito di nuovo in campo”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa