Trento, 15 marzo 2010
![]() |
Nemec supera il muro di Venno nella gara di finale di Mevza (foto cev.lu) |
In attesa di prendere parte alla sua prima Final Four di CEV Indesit Champions League della sua storia, l’ACH Volley Bled ripone nella propria bacheca societaria la Mevza Cup 2010, la terza di sempre.
Il successo nella manifestazione che mette di fronte le principali realtà dell’Europa Centrale per gli sloveni (prossimI avversari della Trentino BetClic nella semifinale di CICL del 10 aprile a Lodz) è arrivato ieri sera al termine della Final Four giocata in questo weekend a Vienna. La squadra di Glenn Hoag ha prima superato in semifinale il Mladost Zagabria per 3-1 e poi con identico punteggio nell’atto conclusivo i padroni di casa dell’aon hotVolleys Vienna, capaci di estromettere invece al tie break l’Innsbruck nel derby austriaco andato in scena venerdì.
Mvp della manifestazione l’opposto estone Oliver Venno che nelle due partite giocate ha realizzato la bellezza di 53 punti con la maglia del Bled: 30 in semifinale e 23 nella finale (vinta con parziali di 25-20, 22-25, 25-18, 25-21) in cui hanno brillato anche Kamnik (12), Flajs (13) e Jackopin. Fra le fila di Vienna da rimarcare solo la buona prova dell’ex trentino Nemec, autore di undici punti al centro della rete, e dell’ex martello di Macerata Stojokvic (15).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it