Tre gialloblù e un indimenticabile ex in campo con l'ItalTrento: Colaci, Lanza, Giannelli e Juantorena

foto cev.lu

Trento, 16 ottobre 2015

 

Un Final Four nel segno di Trentino Volley. Il weekend di gare che si aprirà sabato pomeriggio alla Armeec Arena di Sofia (Bulgaria) assegnando il titolo continentale per Nazionali vedrà la Società Campione d’Italia in prima linea: grazie ai sei giocatori impegnati con tre delle quattro squadre presenti (Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza per l’Italia, Urnaut per la Slovenia e Bratoev per i padroni di casa) il sodalizio del Presidente Mosna sarà infatti il Club in assoluto più rappresentato.
Nessun altra squadra può infatti vantare un numero così alto di portacolori nella fase finale di Euro Volley 2015: dietro Trentino Volley ci sono Modena e Civitanova con 4, Lione (Francia) e cinque squadre con 2. Grazie inoltre alla distribuzione dei giocatori su più team, Trento è già sicura di poter riaccogliere fra pochi giorni almeno due medagliati fra le proprie fila tenendo conto di tutte le combinazioni possibili di risultati.
Le semifinali che andranno in scena sabato pomeriggio metteranno di fronte infatti Bulgaria e Francia (ore 19.45, diretta RAI Sport 1) e l’Italia alla Slovenia nel derby in salsa trentina delle 16.45 che vedrà scendere in campo come titolari almeno quattro giocatori della nuova rosa (Colaci, Giannelli e Lanza da una parte, Urnaut dall’altra mentre Antonov partirà dalla panchina). Questo match godrà anche della diretta su RAI 2. Domenica poi le finali per il terzo posto (16.30) e per il primo (19.30), sempre live  su RAI Sport 1.
Vedere così tanti nostri giocatori impegnati con le Nazionali ci regala una grandissima soddisfazione – ha ammesso il Presidente Diego Mosna - ; in particolare mi piace chiamare ItalTrento la squadra italiana perché sono tanti i nostri atleti che vestono la maglia azzurra”.
Ho amici e compagni di squadra in entrambe le Nazionali – ha detto Mitar Djuric parlando di Italia-Slovenia di domani - , quindi non so davvero per chi fare il tifo. Spero che vinca chi ha giocato meglio ma aspetto tutti loro a partire dalla prossima settimana per iniziare a lavorare assieme ad una nuova grande stagione”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa