Final Four di CICL: - 3. Si gioca alla 02 Arena di Praga
Un'immagine esterna della 02 Arena di Praga
Trento, 1 aprile 2009

Tutte le quattro gare della Final Four di CEV Indesit Champions League 2008/09 verranno giocate all’interno della mastodontica 02 Arena di Praga. L’impianto, conosciuto anche con il vecchio nome di Sazka Arena, può ospitare fino a 17.092 spettatori ed anche per questo motivo è una struttura polivalente, capace di accogliere sia grandi manifestazioni sportive sia rappresentazioni teatrali o concerti.
La sua straordinaria capienza l’ha fatta entrare di diritto nel ranking della EEA (European Arenas Association), un'associazione internazionale che riunisce le venticinque più prestigiose strutture di diciannove paesi Europei e di cui fanno parte anche impianti come il Forum di Assago, il PalaLottomatica di Roma.
La struttura sferica dell’O2 Arena e i sei diversi piani (il tetto dell’impianto è posto oltre i 32 metri di altezza), permettono a tutti gli spettatori di godere di un’ottima visuale rispetto al campo di gioco. All’interno non mancano servizi di ogni tipo come bar, ristoranti, palchi vip e info point per seguire nel miglior modo possibile l’evento.
Solitamente la 02 Arena ospita le partite di hockey dello Slavia Praga, ma non è nuova a fasi finali di grandi manifestazioni europee; nel 2006 ospitò infatti le Final Four di Eurolega di basket.

COME RAGGIUNGERE LA 02 ARENA
La struttura è una parte dell’area polivalente Green Island Center, situata nel nord est rispetto al centro di Praga, nel territorio denominato Prague 9 – Vysocany district. L’indirizzo dell’02 Arena da inserire nei navigatori è Ocelářská Street No. 460/2, Prague 9.
Vi sono diversi modi per raggiungerla.

Trasporti pubblici
Tram – La linea che serve nel miglior modo possibile l’impianto è la numero 3 che ferma proprio di fronte alla 02 Arena.
Metro – La linea B della metro effettua su rotaia sottoterra lo stesso percorso del tram numero 3 e ferma proprio di frotne alla 02 Arena.
Bus – Le linee che servono la 02 Arena sono le numero 251, 127, 158, 166, 259, 280, 302, 305, 348, 351, 3, 66, 368, 375, 376 e 377; la fermata a cui scendere è la “Českomoravská“; in alternativa possono essere utilizzate anche le linee numero 136, 145, 177 e 195 scendendo alla fermata “Nádraží Libeň“.

Auto
Per chi arriva dall’Italia passando da Monaco prendere l’uscita 1 per Praga, lasciare l’auto al parcheggio “P+R - Zličín“ e procedere da lì con la metro B sino alla stazione di “Českomoravská“.
Per chi arriva dall’Italia passando da Linz (via Vienna) prendere l’uscita 2 per Praga, lasciare l’auto al parcheggio “P+R - Opatov“ e procedere da lì con la metro C sino alla stazione “Florenc“, dove bisognerà cambiare linea e prendere la B scendendo alla stazione di “Českomoravská“.
La O2 Arena dispone di un ampio parcheggio per il pubblico.
Per ulteriori informazioni a disposizione c’è sempre il sito www.o2arena.cz in lingua inglese.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it