Trento, 23 luglio 2010

23072010b
Leo Vissotto supera il muro a tre della Serbia (foto fivb.org)

La seconda giornata della Final Six di World League 2010 (in corso di svolgimento a Cordoba - Argentina) regala il pass per le semifinali a Brasile e Russia, capaci di bissare il successo ottenuto nel primo turno contro Argentina ed Italia, regolando stavolta rispettivamente Serbia e Cuba, e di assicurarsi quindi già matematicamente il primo posto del proprio girone.
Il successo della compagine verdeoro è arrivato, come ventiquattro ore prima, solo al tie break; una vittoria che ha visto quale splendido protagonista del match l’opposto gialloblu Leandro Vissotto, alla fine best scorer con 20 punti. In virtù della già certa leadership del proprio girone la formazione di Bernardinho giocherà la prima semifinale del torneo (in programma sabato alle ore 22.30) contro la vincente della sfida fra Italia e Cuba che andrà in scena questa sera sempre alle ore 22.30 italiane (diretta Rai Sport Uno). Se gli altri due atleti della Trentino Volley Emanuele Birarelli ed Andrea Sala vorranno continuare la propria avventura nel torneo e sfidare Vissotto in un derby a tinte gialloblu saranno quindi obbligati ad ottenere il successo con i caraibici. La Russia invece in semifinale sfiderà la vincente di Argentina-Serbia, in scena stanotte a partire dalle ore 2.

Di seguito le statistiche dell’unico giocatore della Trentino Volley impegnato nella seconda giornata della Final Six di World League 2010.

LEANDRO VISSOTTO (opposto, Brasile)
Brasile-Serbia 3-2: 20 punti (17 attacchi, 2 muri, 1 ace), 62% in attacco (17 su 27)

(Fonte www.fivb.org)


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it