Trento, 15 marzo 2011
![]() |
Tsvetan Sokolov al lavoro oggi presso il PalaTrento assieme ad altri sei giocatori (foto Trabalza) |
Ripresa degli allenamenti a ranghi ridotti questo pomeriggio al PalaTrento per l’Itas Diatec Trentino. Alla vigilia di un periodo quanto mai significativo e delicato per la stagione gialloblu, Radostin Stoytchev ha infatti disposto un inizio di settimana soft per buona parte della sua rosa.
Al lavoro sono effettivamente tornati solo i sette giocatori che domenica sera al PalaBanca di Piacenza non avevano disputato l’intera gara; Bratoev, Colaci, Della Lunga, Leonardi, Riad, Sokolov e Zygadlo hanno quindi svolto una sessione tecnica di circa due ore, prevalentemente basata sulla tecnica individuale e sui fondamentali di battuta e ricezione.
Rispetto agli ultimi quindici giorni, il nuovo programma settimanale sarà caratterizzato da minor carico in sala pesi e maggior occasioni di allenamenti tecnici, per affinare le intese fra i singoli reparti in vista della Final Four di 2011 CEV Champions League. L’ultima partita ufficiale prima dell’appuntamento al PalaOnda di Bolzano sarà la trasferta di domenica al PalaVerde di Treviso; un impegno che appare ideale per testare il proprio valore anche in ottica internazionale, visto che la Sisley è reduce dalla vittoria della Coppa CEV ottenuta sabato sera in Polonia.
Rispetto alla sfida agli orogranata la preparazione con tutto il gruppo inizierà quindi solo mercoledì, giorno in cui i gialloblu svolgeranno una doppia seduta. La stessa cosa accadrà anche nella giornata di venerdì, mentre per giovedì e sabato è prevista una sola sessione da svolgere al PalaTrento nel tardo pomeriggio.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it