Trento, 10 ottobre 2012
10102012sivaadoha
La Trentino Diatec si prepara a volare per Doha (foto Trabalza)


Scatta ufficialmente la quarta avventura consecutiva nel Mondiale per Club per la Trentino Diatec. I tre volte Campioni in carica giovedì mattina partiranno infatti da Trento alla volta dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia, dove nel primo pomeriggio voleranno direttamente in Qatar. L’aereo si alzerà dallo scalo veneto attorno alle 15.40 ed atterrerà a Doha verso le 22.30 locali (le 21.30 italiane) dello stesso giorno, dopo quasi sei ore di volo.
La comitiva gialloblù per questo quarto storico appuntamento iridato sarà composta dall’intera rosa di quattordici giocatori, dallo staff tecnico, medico e da quello dirigenziale per un totale di ventitré persone. Il primo contatto con l’Aspire Zone Hall (l’impianto dove verranno giocate tutte le partite del Mondiale per Club, come già accaduto nelle edizioni 2009 e 2011) avverrà solo pochi minuti prima dell’esordio con l’Al Rayan, programmato per sabato 13 ottobre alle ore 18. Nella giornata di venerdì la Trentino Diatec si allenerà infatti in altri impianti, predisposti dal Comitato Organizzatore appositamente per questo tipo di attività.
Nel tardo pomeriggio di oggi invece l'ultimo allenamento al PalaTrento prima della partenza; una seduta di circa due ore e mezza da sostenere al gran completo. Osmany Juantorena è infatti rientrato regolarmente in gruppo già nella giornata di ieri.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa