Trento, 11 dicembre 2010
l![]() |
A Doha la Trentino BetClic ritroverà il turco Umit Sokullu, già incontrato quattro volte |
Designati dalla FIVB i dieci arbitri che dirigeranno le ventisei partite della Club World Championships 2010 maschile e femminile in programma dal 15 al 21 dicembre: la lista conta su cinque europei, tre asiatici, un sudamericano ed un africano.
Ecco l’elenco completo: Umit Sokullu (Turchia), Kun-Tae Kim (Corea), Abdullah Alenezi (Kuwait), Ibrahim Al Naama (Qatar), Dejan Jovanovic (Serbia), Karin Zahorcova (Repubblica Ceca), Suzana Rodriguez Jativa (Spagna), Carlos Cimino (Brasile), Nasr Shaaban (Egitto), Patrick Deregnacourt (Francia). La riserva locale invece è Fahad Mohamd Ismail (Qatar).
Tre fra i dieci direttori di gara presenti a Doha possono vantare precedenti in partite ufficiali della Trentino Volley. Il turco Sokullu, già designato per la finale Brasile-Cuba dei Mondiali italiani di due mesi fa, nella scorsa edizione della CEV Champions League ha diretto ben quattro partite con protagonisti i gialloblu, in tutti i casi usciti sempre vittoriosi: Olympiacos Piraeus-Trentino BetClic 2-3 del 2 dicembre 2009 e Trentino BetClic-Dinamo Mosca 3-0 del 17 dicembre 2009, Trentino BetClic-ACH Volley Bled 3-1 dell’1 maggio 2010 (semifinale) e Trentino BetClic-Dinamo Mosca 3-0 del 2 maggio 2010 (finale). Sempre in Coppa Campioni, il francese Deregnaucourt ha invece arbitrato la gara della Pool A di Mosca del 5 gennaio (sconfitta per 3-1) e la semifinale con Macerata (vittoria per 3-0) dell’edizione 2009 giocata il 4 aprile a Praga. Il serbo Jovanovic era invece presente alla scorsa edizione del Mondiale per Club e arbitrò la Trentino BetClic in ben due importanti circostanze: la gara di semifinale con il Paykan Teheran vinta per 3-0 (7 novembre 2009) e soprattutto la finale con il PGE Skra Belchatow conclusa sempre 3-0 e quindi con la conquista del titolo iridato (8 novembre 2009).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it