Fra sette giorni torna in scena la Champions con Trento-Beauvais
Trento, 7 gennaio 2009

Torna in scena fra sette giorni al PalaTrento la CEV Indesit Champions League. Mercoledì 14 gennaio la Trentino Volley ospiterà infatti fra le mura amiche (ore 20.30) la formazione francese del Beauvais Oise nel penultimo turno del POOL E.
Contro i transalpini (già superati 3-0 a domicilio nel match d’andata giocato l’11 novembre), la formazione di Stoytchev, già sicura della qualificazione agli ottavi di finale, andrà alla ricerca della quinta vittoria in altrettanti incontri disputati nella main phase della massima competizione continentale per club. Un eventuale successo in tre set consentirebbe inoltre a Grbic e compagni di assicurarsi la prima posizione in classifica con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione della prima parte della manifestazione. Anche in caso di una ipotetica sconfitta col peggiore dei punteggi nell’ultima gara in programma a Bled il mercoledì successivo (21 gennaio), la Trentino Volley pur vantando gli stessi punti in classifica degli sloveni rimarrebbe infatti davanti per miglior quoziente set.
L’obiettivo della formazione trentina è quindi quello di chiudere, se possibile, il discorso legato al primato del proprio girone già mercoledì prossimo. Il Beauvais si presenterà a Trento determinato però a conservare quanto meno il terzo posto nel raggruppamento (che può valere il ripescaggio) e rinfrancato da due vittorie nelle ultime tre gare di campionato francese. Con i punti guadagnati grazie al doppio 3-0 casalingo contro Narbonne e Tourcoing e alla sconfitta solo per 3-2 sul campo di Sète, la formazione allenata da Alain Dardenne ha infatti risalito la classifica della Ligue Nazionale de Volley stabilendosi all’ottavo posto, con soli quattro punti in meno della quarta. Grande protagonista nelle file dei biancorossi l’opposto slovacco Bartik, autore di 76 punti in tre partite. Sarà su di lui che la Trentino Volley il 14 gennaio dovrà montare la propria guardia più attenta.
La partita con Beauvais sarà l’ultima di questa competizione compresa nel pacchetto dell’abbonamento per la stagione 2008/09. Sempre in tema di tagliandi, la Trentino Volley ricorda che tutti coloro che avessero comprato un biglietto numerato per la gara contro Vienna del 10 dicembre scorso senza però utilizzarlo, a causa della forte nevicata del 10 dicembre, potranno entrare al palazzetto con lo stesso, previa conferma del proprio posto che potrà avvenire contrattando il Trentino Volley Point entro le ore 12 di sabato 10 gennaio.

Questo il quadro della situazione del POOL E della main phase di CEV Indesit Champions League dopo quattro turni di gare.

Classifica
Trentino Volley 8, ACH Volley Bled 7, Beauvais Oise 5, aon hotVolleys Vienna 4.
Prossimo turno (5^giornata)
14/01/2009, ore 20.20: aon hotVolleys Vienna – ACH Volley Bled
14/01/2009, ore 20.30: Trentino Volley – Beauvais Oise


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it